Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come si rimuove il pannello divisorio interno del RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il pannello divisorio interno del RAM Promaster?

Per poter rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster bisogna aprire la porta laterale a scorrimento del veicolo, in modo che si possa accedere al suo vano posteriore: da qui sarà possibile allentare tutte le viti che fissano il pannello, che sono posizionate lungo il lato superiore e lungo il lato inferiore. Quando tutte le viti saranno state allentate sarà possibile rimuovere completamente il vecchio pannello; questo potrà essere sostituito con uno nuovo o sarà anche possibile non installare il pezzo di ricambio, permettendo all'abitacolo e al vano posteriore di essere comunicanti.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster

In questo video, Mark e Tanya mostrano come rimuovere il pannello divisorio interno del RAM Promaster per rendere l'abitacolo e il vano posteriore comunicanti. Per farlo, bisogna aprire la porta laterale a scorrimento del veicolo e allentare tutte le viti che fissano il pannello, posizionate lungo il lato superiore e inferiore. Una volta rimosso il vecchio pannello, si può sostituirlo con uno nuovo o non installare il pezzo di ricambio affinché l'abitacolo e il vano posteriore siano comunicanti.

2. Gli strumenti necessari per rimuovere il muro

Per rimuovere il muro, sono necessari alcuni strumenti come un 5/32" allen wrench e una chiave a bussola Torx 40 per le viti. Inoltre, ci sono anche dei rivetti che vanno rimossi e per farlo, Mark e Tanya usano un trapano per perforare i rivetti e poi li estraggono. Una volta rimosso il muro, si possono rimuovere anche le staffe che non servono più.

3. Preparazione del van per la verniciatura

Dopo aver rimosso il muro e le staffe, Mark e Tanya puliscono il van e si preparano a darlo una mano di primer. Prima di farlo, però, devono rimuovere l'adesivo che era sulla parte posteriore del pezzo che hanno rimosso in precedenza, dove verrà installata una finestra. Tanya usa un sos pad per rimuovere l'adesivo e poi applicano il primer e la vernice per sigillare la superficie.

4. Prossimi passi nell'isolamento del van

Infine, Mark e Tanya concludono il video dicendo che il prossimo passo sarà l'installazione del materiale fonoassorbente per poi procedere con l'isolamento del van e la posa del pavimento. Invitano gli spettatori a iscriversi al canale per seguire il loro lavoro.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video