Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster?

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster. Per questa semplice e veloce operazione avremo bisogno solamente di un giravite dalla punta a croce. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché portiamoci nel lato del passeggiero e svitiamo le due viti poste sul bordo superiore della grossa presa d'aria del filtro. Una volta fatto ciò, estraiamo l'intero alloggiamento, rimuoviamo il vecchio filtro ed inseriamo quello di ricambio, avendo cura di posizionarlo nel giusto verso. Infine, seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 5 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster.

In questo tutorial, Stephanie e James ci mostrano come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster. Si tratta di un'operazione semplice e veloce che richiede solo un giravite a punta a croce.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster.

Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e poi svitare le due viti poste sul bordo superiore della grossa presa d'aria del filtro, che si trova sul lato del passeggero. Una volta estratto l'alloggiamento, si può rimuovere il vecchio filtro ed inserire quello di ricambio, attenzionando alla sua corretta posizione. Infine, basta seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

3. Quando è necessario sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster.

È importante chiedersi se è necessario sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo. Se si respira aria e non si ricorda l'ultima volta che è stato sostituito, allora probabilmente è il momento di farlo. In generale, si consiglia di sostituirlo ogni sei mesi, ma in un furgone usato solo stagionalmente, si può anche spingere fino ad un anno.

4. Strumenti e materiali necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster.

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, basta avere a disposizione un giravite a punta a croce e il nuovo filtro, che si può facilmente acquistare su Amazon. È importante notare che il filtro ha una freccia che indica la direzione del flusso d'aria e che deve essere posizionato nel modo corretto. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna rimettere in posizione il telaio superiore e le viti.

5. Conclusioni sulla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster.

In conclusione, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nel furgone RAM Promaster è un'operazione molto semplice che richiede pochi strumenti e pochi minuti di tempo. È importante farlo regolarmente per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video