Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster City
  6. : Come sostituire l'antenna sulla Ram Promaster City

Ram Promaster City - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster City MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'antenna sulla Ram Promaster City

Se vogliamo effettuare un upgrade dell'antenna sulla vettura installando un modello più performante possiamo seguire le istruzioni riportate qui sotto e fare riferimento al video. Acquistare quindi un kit antenna after market, smontare l'asta dell'antenna posta sul tetto svitandola, e prelevare la nuova antenna che ha in dotazione vari attacchi di diametro diverso da utilizzare su modelli di autovetture diverse, individuare quella idonea alla nostra vettura, e procedere ad avvitarla sulla sede posta sul tetto e quindi posizionare la nuova antenna ed procedere ad avvitarla. Il lavoro sarà cosi completato.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione di un'antenna più piccola sulla vettura

In questo video, viene mostrato come sostituire l'antenna sulla vettura con un modello più piccolo e performante. Il video avvisa che, se si vive in una zona con poca copertura radio, potrebbe essere necessario considerare la perdita di alcune stazioni radio. Tuttavia, dal punto di vista estetico, l'antenna più corta sembra molto meglio.

2. Acquisto del kit di antenna after market e smontaggio dell'asta vecchia

Per sostituire l'antenna, il video suggerisce di acquistare un kit di antenna after market. Una volta ottenuto il kit, è necessario smontare l'asta dell'antenna posta sul tetto svitandola. Quindi, è necessario individuare la nuova antenna giusta per la propria vettura. Il kit ha in dotazione vari attacchi di diametro diverso da utilizzare su modelli di autovetture diverse.

3. Installazione della nuova antenna sulla vettura

Una volta individuata l'antenna giusta, è possibile avvitarla sulla sede posta sul tetto. Il video mostra come avvitare la nuova antenna e assicurarsi che sia saldamente fissata. Il lavoro è quindi completato e l'antenna più corta è installata sulla vettura.

4. Consigli per scegliere la nuova antenna in base alle esigenze personali

Il video consiglia di scegliere la nuova antenna con attenzione, tenendo conto della propria zona di residenza e delle proprie esigenze. Se si vive in una zona con scarsa copertura radio, potrebbe essere necessario optare per un'antenna più lunga. Tuttavia, se l'estetica è importante, l'antenna più corta potrebbe essere la scelta migliore.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video