Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster Rapid
  6. : Come eseguire il reset della spia dell'olio su RAM Promaster Rapid.

Ram Promaster Rapid - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster Rapid MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il reset della spia dell'olio su RAM Promaster Rapid.

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue il reset della spia dell'olio su Ram Promaster Rapid, seguendo semplici passaggi. Quando si accende la spia del cambio dell'olio e sul display compare questo messaggio: (Oil change required), la prima cosa da fare sarà quella di eseguire il cambio dell'olio motore e del filtro. Dopo aver eseguito il tagliando fai da te, salite a bordo della vostra auto, inserite la chiave e accendete il quadro degli strumenti, premete il pedale dell'acceleratore per 3 volte, ; Spegnere il quadro e estrarre la chiave; successivamente inserite la chiave e riaccendere il quadro per verificare che la spia di manutenzione si sia spenta. Reset completato.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset della spia dell'olio su un Ram Promaster Rapid

Il video tutorial mostra come eseguire il reset della spia dell'olio su un Ram Promaster Rapid in modo semplice e veloce. Quando appare il messaggio "Oil change required", la prima cosa da fare è eseguire il cambio dell'olio motore e del filtro. Dopo aver eseguito il tagliando, bisogna accendere il quadro degli strumenti, premere il pedale dell'acceleratore per 3 volte e spegnere il quadro. Successivamente, si deve inserire nuovamente la chiave e accendere il quadro per verificare che la spia di manutenzione si sia spenta.

2. Come eseguire il cambio dell'olio in modo semplice e veloce

Il video mostra anche come eseguire l'olio cambio in modo semplice e veloce. Prima di tutto, si deve rimuovere il tappo dell'olio e poi utilizzare una chiave da 13 millimetri per rimuovere il tappo dell'olio. In seguito, si deve rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Bisogna quindi riempire il motore con 5,9 litri di olio sintetico 5W-20 e assicurarsi di chiudere bene il tappo dell'olio.

3. Come eseguire il reset della spia di manutenzione dopo il cambio dell'olio

Infine, il video mostra come eseguire il reset della spia di manutenzione. Dopo aver cambiato l'olio, bisogna accendere il quadro degli strumenti e premere il pedale dell'acceleratore per 3 volte. Successivamente, si deve spegnere il quadro, estrarre la chiave e reinserirla per verificare che la spia di manutenzione si sia spenta. In questo modo, si può essere sicuri che la manutenzione del veicolo sia stata eseguita correttamente e che il motore funzioni al meglio delle sue capacità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video