Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster
  6. : Come effettuare un isolamento termico in schiuma nel Ram Promaster

Ram Promaster - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster MK 1 - Anni 2014-2022
Operazione: Come effettuare un isolamento termico in schiuma nel Ram Promaster

In questo video vi mostriamo come potete effettuare un isolamento termico in schiuma nel Ram Promaster. Per cominciare rimuovete tutti i pannelli di plastica che rivestono l'interno del cassone del veicolo. Sia quelli collocati ai lati che quelli che si trovano nella parte posteriore della cabina. Ora cominciate a ritagliare uno per uno i vari pezzi di gomma piuma che volete inserire nei singoli interspazi all'interno del cassone. Fate esattamente come si vede nel video. Ora cominciare a spruzzare la schiuma isolante su tutte le superfici del cassone in maniera uniforme facendo attenzione a lasciare aperti i fori dei rivetti per fissare i pannelli al termine del lavoro.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare l'isolamento termico in schiuma nel Ram Promaster

In questo video, viene mostrato come effettuare un isolamento termico in schiuma nel Ram Promaster. Per cominciare, è necessario rimuovere tutti i pannelli di plastica che rivestono l'interno del cassone del veicolo. Successivamente, si ritagliano i vari pezzi di gomma piuma da inserire nei singoli interspazi all'interno del cassone. Si spruzza poi la schiuma isolante su tutte le superfici del cassone in maniera uniforme, facendo attenzione a lasciare aperti i fori dei rivetti per fissare i pannelli al termine del lavoro.

2. La schiuma a cella chiusa e il kit utilizzato per l'isolamento

Il tipo di schiuma utilizzata in questo video è la schiuma a cella chiusa, che è diversa dalla schiuma a cella aperta normalmente utilizzata nelle case. Questa schiuma è resistente all'acqua e aiuta anche a isolare acusticamente il veicolo. Il kit utilizzato è stato acquistato su eBay per circa 615 dollari, con una quantità di 600 piedi cubi, che è stata sufficiente per isolare completamente il veicolo.

3. Cose da considerare prima di scegliere la schiuma isolante

Prima di scegliere la schiuma isolante, è importante considerare alcune cose, come la temperatura ideale per l'applicazione, che varia a seconda del prodotto. Inoltre, è importante indossare una maschera di protezione per evitare di inalare sostanze chimiche pericolose. Dopo l'applicazione, è necessario lasciare asciugare la schiuma per almeno 24 ore e far uscire eventuali gas nocivi.

4. I miglioramenti notati dopo tre mesi di utilizzo della schiuma isolante

Dopo aver utilizzato la schiuma isolante per tre mesi, si sono notati notevoli miglioramenti nell'isolamento acustico del veicolo. Inoltre, la schiuma ha aiutato a mantenere la temperatura interna del veicolo costante, sia in estate che in inverno. Tuttavia, si consiglia di rivestire anche i passaruota per evitare di sentire il rumore della pioggia. In generale, l'isolamento in schiuma è una buona opzione per isolare il proprio veicolo, ma è importante fare attenzione alla sicurezza durante l'applicazione.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video