Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. Promaster City
  6. : Come cambiare la batteria sulla Ram Promaster City

Ram Promaster City - Video Tutorial

Modello: Ram Promaster City MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Ram Promaster City

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questo veicolo possiamo trovare le indicazioni sul da farsi sul video tutorial e anche leggendo le istruzioni qui di seguito riportate. La batteria si trova nel vano motore lato sinistro quindi è necessario aprire il cofano e procedere a sganciare il morsetto del polo negativo per primo e poi quello positivo. Per poter estrarre la batteria è necessario rimuovere la fascia di bloccaggio posta intorno. Una volta estratta la batteria possiamo posizionare la nuova e procedere a bloccare nuovamente la fascia ed a ricollegare prima il polo positivo ed infine quello negativo.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un veicolo Ram Promaster City del 2015

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di un veicolo Ram Promaster City del 2015. La batteria si trova nel vano motore lato sinistro e per rimuoverla è necessario aprire il cofano e sganciare prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo. La fascia di bloccaggio posta intorno alla batteria deve essere rimossa per estrarla e posizionare la nuova. Infine, è necessario bloccare nuovamente la fascia e ricollegare prima il polo positivo ed infine quello negativo.

2. Informazioni importanti sulla batteria del veicolo

Il video fornisce anche alcune informazioni importanti sulla batteria. Ad esempio, il cavo negativo ha un connettore a sgancio rapido e un connettore per l'ampere, che misura la corrente che scorre attraverso i cavi. Inoltre, il cavo positivo è coperto da una protezione che deve essere rimossa per accedere alla morsettiera. Questa protezione è fissata da due viti che devono essere rimosse.

3. Rimozione della fascia di bloccaggio della batteria

Il video mostra anche come rimuovere la fascia di bloccaggio della batteria. Questa fascia è fissata da una vite che deve essere rimossa per poter estrarre la batteria. Inoltre, il veicolo ha una cinghia di fissaggio che deve essere rimossa per estrarre completamente la batteria. Questa cinghia è fissata da un dado che deve essere rimosso con una chiave a bussola.

4. Posizione dei punti di salto del veicolo

Infine, il video fornisce alcune informazioni utili sulla posizione dei punti di salto del veicolo. Il punto di salto positivo si trova sotto la protezione del cavo positivo, mentre il punto di salto negativo si trova vicino al lato destro del vano motore. Queste informazioni possono essere utili in caso di emergenza, quando è necessario fare il salto del veicolo.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video