Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come smontare l'autoradio nel pick-up RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio nel pick-up RAM 1500?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare l'autoradio nel pick-up RAM 1500 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo afferrando la cornice della consolle centrale, dopodiché tiriamola con forza verso di noi e disincastriamola. Una volta fatto ciò, scolleghiamo opzionalmente i connettori posti sul retro e svitiamo le 4 viti di fissaggio dell'autoradio, poste agli angoli. A questo punto possiamo estrarre il modulo dall'alloggiamento, scollegare i connettori e montare l'eventuale ricambio.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio nel pick-up RAM 1500

Il tutorial mostra come smontare l'autoradio nel pick-up RAM 1500 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Si inizia afferrando la cornice della consolle centrale e tirandola con forza verso di sé per disincastriarla. In seguito, si possono scollegare opzionalmente i connettori posti sul retro e svitare le 4 viti di fissaggio dell'autoradio, poste agli angoli. A questo punto, è possibile estrarre il modulo dall'alloggiamento, scollegare i connettori e montare l'eventuale ricambio.

2. Procedura di rimozione della cornice e della radio su un RAM 2500

Il veicolo su cui viene mostrata l'operazione è un pick-up RAM 2500 serie 2014, ma la procedura è la stessa per la serie 1500 e 3500, a seconda del tipo di radio presente. Il tutorial mostra passo dopo passo come rimuovere la cornice e la radio, partendo dai due fissaggi presenti nel vano portaoggetti. Si utilizza un cacciavite T20 per rimuovere le viti e si sposta il cambio in modo da poter sollevare la cornice. Si scollegano i connettori dell'AC control head e della switchbank e si può lasciare la cornice attaccata per accedere alla radio.

3. Rimozione della radio e dei connettori sul retro

Per rimuovere la radio, si utilizza un nut driver da 9/32 per rimuovere i bulloni di fissaggio. Si può poi estrarre la radio e accedere ai connettori presenti sul retro, tra cui quelli per la radio e il satellite. Il tutorial mostra anche come rimuovere il connettore principale, che richiede di sollevare il bordo e agire come una leva per estrarlo. Per il rimontaggio, si deve assicurarsi che i connettori siano inseriti correttamente e bloccati.

4. Conclusione del tutorial

Il tutorial conclude con un ringraziamento per aver guardato il video e un invito a rimanere sintonizzati per ulteriori contenuti.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video