Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kangoo
  6. : Cosa vuol dire autoblocc attivo

Renault Kangoo - Video Tutorial

Modello: Renault Kangoo KC, MK 1, KW - Anni 1997-2008
Parte: Cruscotto
Operazione: Cosa vuol dire autoblocc attivo

La spia sul cruscotto che indica che l'autoblocc è attivo (oppure la scritta "Autoblocc Attivo" nelle automobili più recenti) indica che si è attivato l'immobilizzatore elettronico dell'auto. Questo è un dispositivo elettronico che è presente in tutte le macchine costruite da un certo anno in poi, in particolare da quando si sono iniziate a produrre automobili col controllo elettronico. L'immobilizzatore elettronico, in particolare, è un dispositivo che permette di riconoscere la chiave di accensione e, nel caso di tentativo di furto mediante altre chiavi, procede al blocco dell'accensione dell'autovettura stessa. Come si può sentire nel video e come si può leggere nel commento sotto il video stesso, il dispositivo è tutt'altro che sicuro e, quando si guasta, ripararlo costa un bel po'di quattrini.

Inserito il 26 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come bypassare l'immobilizzatore elettronico delle automobili

Il video mostra come l'immobilizzatore elettronico presente in tutte le automobili possa essere facilmente bypassato da un ladro. Questo dispositivo elettronico riconosce la chiave di accensione e, nel caso di tentativo di furto mediante altre chiavi, blocca l'accensione dell'auto. Tuttavia, il sistema non è sicuro e può essere facilmente bypassato da un ladro con l'uso di un piccolo contatto elettrico.

2. L'immobilizzatore elettronico: un business mondiale

Il dispositivo è diventato obbligatorio in tutte le automobili da qualche anno ed è diventato il più grande business mondiale. La riparazione dell'immobilizzatore può comportare una spesa fino a 700-800 euro, anche se il problema potrebbe essere causato da un'anomalia tecnica che comporterebbe una spesa di pochi centesimi di euro. Ciò significa che per riparare un danno di pochi centesimi al di sotto dei 10 centesimi, si potrebbe avere una maggior convenienza a sostituire l'automobile.

3. Bypassare l'immobilizzatore elettronico: cosa dicono i riparatori

I riparatori ufficiali non permettono di bypassare il sistema di immobilizzazione elettronica attraverso un piccolo ponticello elettrico, ma molti elettrauto ufficiosi lo fanno regolarmente. Tuttavia, se si tocca la centralina, anche in modo marginale, non viene più garantita la sicurezza dell'automobile da parte delle case produttrici.

4. Lo scandalo delle lobby automobilistiche e la richiesta di antifurti meccanici

Il video invita a diffondere lo scandalo delle lobby delle case automobilistiche e a fare pressione per la reintroduzione degli antifurti meccanici. Si chiede di non volere questa maledetta macchina elettronica che impedisce l'utilizzo dell'auto quando smette di funzionare. Si vuole invece avere dei sistemi di controllo satellitare dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video