Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come effettuare la sostituzione del filtro aria su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come effettuare la sostituzione del filtro aria su Renault Clio

Come effettuare la sostituzione del filtro aria su Renault Clio: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Sganciamo i fermi di blocco del box dell'areazione come in video (dove è presente il filtro dell'aria), estraiamo il filtro dell'aria usurato e inseriamone uno nuovo facendolo aderire bene intorno al porta filtro come in video. Infine chiudiamo il tappo del porta filtro aria (agganciamo i fermi) in plastica. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 15 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Renault Clio

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Renault Clio. Per iniziare, si apre lo sportello dell'auto e si solleva il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza con un'asta. Successivamente, si sganciano i fermi di blocco del box dell'areazione dove si trova il filtro dell'aria e si estrae quello usurato. Si inserisce poi il nuovo filtro facendolo aderire bene intorno al porta filtro e si chiude il tappo del porta filtro aria. Infine, si chiude il cofano anteriore a fine manutenzione.

2. Dove si trova il filtro dell'aria e come sostituirlo

Il filtro dell'aria si trova sotto una scatolina dietro la batteria della macchina. Per sostituirlo, occorrono circa cinque minuti e si deve sganciare il coperchio della scatola. Questo si fa premendo gli agganci che vanno premuti da dietro e contemporaneamente spinti verso fuori. Dopo aver rimosso il coperchio, si estrae il filtro tirando la maniglia per l'estrazione e spingendo verso il basso. Il filtro va sostituito ogni 40.000 chilometri e va inserito nuovo nel coperchio.

3. Come inserire il nuovo filtro dell'aria

Il video mostra come inserire il nuovo filtro del'aria. Dopo aver tolto il vecchio filtro, si inserisce il nuovo filtro dentro il suo coperchio e si spinge con cura in modo che aderisca bene. Successivamente, si infila il coperchio con il filtro dentro la scatola e si spinge fino in fondo. Infine, si posiziona il coperchio sopra la scatola e si spingono i denti sotto il filtro per evitare che si sganci accidentalmente.

4. Procedura semplice e veloce per la sostituzione del filtro dell'aria

Il video fornisce una procedura semplice e veloce per la sostituzione del filtro dell'aria su una Renault Clio. Questo filtro va sostituito ogni 40.000 chilometri e la procedura richiede solo pochi minuti. Dopo aver sganciato il coperchio della scatola, si estrae il vecchio filtro e si inserisce il nuovo facendolo aderire bene. Infine, si chiude il coperchio sopra la scatola e si spingono i denti sotto il filtro per evitare che si sganci accidentalmente.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video