Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come rimuovere il quadro strumenti su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come rimuovere il quadro strumenti su Renault Clio

Come smontare il quadro strumenti su un Renault Clio? Vediamo come procedere al corretto smontaggio: rimuoviamo con una leva in plastica il rivestimento del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica) e stacchiamolo via dal cruscotto, poi, sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del quadro strumenti (svitiamo le viti se presenti). Dopo aver rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, apprestiamoci a montare un nuovo pezzo o rimontiamo lo stesso (ripariamo eventualmente il quadro strumenti). Infine procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio del quadro strumenti e del tappo di copertura.

Inserito il 5 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti di una Renault Clio 3.2 restyling

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Renault Clio 3.2 restyling. Per iniziare, viene utilizzata una leva in plastica per rimuovere il rivestimento del quadro strumenti senza rompere le clips in plastica. Successivamente, il quadro strumenti viene staccato dal cruscotto e i morsetti dell'alimentazione vengono sconnessi. Una volta rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, si può procedere a montare un nuovo pezzo o riparare quello esistente. Infine, si procede al rimontaggio del quadro strumenti e del tappo di copertura.

2. Come rimuovere il contachilometri con cautela

Durante il video, viene mostrato come rimuovere il contachilometri, che è molto mobile e può essere tirato verso di sé facilmente. Ci sono dei connettori dietro il contachilometri che devono essere rimossi con cautela. Inoltre, ci sono dei gancetti piccoli che possono essere aperti con un cacciavite. Se si devono fare dei lavori di colorazione, basterà alzare alcuni pezzi del quadro strumenti.

3. Consigli per fare attenzione durante il lavoro e per colorare alcuni pezzi del quadro strumenti

Il video consiglia di fare attenzione durante il lavoro, soprattutto se si devono fare dei semplici lavori di magari colorazione. Infatti, basterà alzare alcuni pezzi del quadro strumenti per poterli colorare. Infine, il video suggerisce che in futuro potrebbe essere realizzato un altro video su come cambiare le luci del quadro strumenti.

4. Il processo di smontaggio del quadro strumenti in sintesi

In conclusione, il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Renault Clio 3.2 restyling. Il processo richiede l'utilizzo di una leva in plastica per rimuovere il rivestimento del quadro strumenti, la disconnessione dei morsetti dell'alimentazione e la rimozione del quadro strumenti dal cruscotto. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per fare attenzione durante il lavoro e per colorare alcuni pezzi del quadro strumenti.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video