Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come aggiornare il sistema Media Nav e il navigatore della Renault Clio

Modello: Renault Clio Clio 4, Clio IV, MK 4 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione

Queste brevi e semplici istruzioni ci illustreranno come effettuare l’aggiornamento del sistema multimediale Media Nav e il navigatore della Renault Clio, ma anche della Captur. Per prima cosa andiamo a scaricare la versione software aggiornata del nostro sistema multimediale; essa la troviamo sul sito Renault, prendendo come riferimento il nostro modello e scaricando il file in una chiavetta USB, come illustrato nel video. A questo punto eseguiamo l’aggiornamento inserendo la chiavetta sulla presa, scaricando quindi l’aggiornamento e attendendo il completamento; verifichiamo infine il corretto funzionamento!

Inserito il 8 Giugno 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come ripristinare e aggiornare il sistema multimediale Medianav della Renault Clio
Come ripristinare e aggiornare il sistema multimediale Medianav della Renault Clio
Renault Clio (2012-2019 / Clio 4, Clio IV, MK 4) Di seguito vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di ripristinare e aggiornare il sistema multimediale Medianav della Renault Clio, ma an…
Come aggiornare le mappe di navigazione della Renault Clio IV
Come aggiornare le mappe di navigazione della Renault Clio IV
Renault Clio (2012-2019 / Clio 4, Clio IV, MK 4) In questo video vediamo come aggiornare le mappe della Renault Clio IV: dovremo averla installata sulla memoria esterna che possiamo collegare alla p…
Come fare l'aggiornamento mappe sulla Renault Clio V
Come fare l'aggiornamento mappe sulla Renault Clio V
Renault Clio (2019-2025 / Clio V, Clio 5) In questo video vediamo come fare l'aggiornamento mappe della Renault Clio V, avvalendosi del sistema Easy Link, quindi dallo schermo multimediale. D…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video