Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire il faro e la lampadina del fendinebbia anteriore della Renault Clio

Modello: Renault Clio Clio 4, Clio IV, MK 4 - Anni 2012-2019
Parte: Fendinebbia

In questa breve guida vedremo le istruzioni necessarie al fine di smontare e sostituire il fanale e la lampadina del fendinebbia anteriore della Renault Clio. Innanzitutto spostiamoci sulla parte frontale della vettura e iniziamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina, assieme a quest'ultima; sostituiamo se necessario la sola lampadina del fendinebbia, avente lo stesso attacco. Per rimuovere il fanale del fendinebbia sarà necessario svitare le viti laterali, che troviamo all'interno del faro; sostituiamo quindi il fanale del fendinebbia con quello nuovo, effettuandone il collegamento elettrico.

Inserito il 13 Agosto 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio?
Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio?
Renault Clio (1998-2005 / Clio 2, MK 2) Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Renault Clio bisogna andare a rimuovere la ruota corrispondente al faro da sostituire, i…
Come sostituire la lampadina dei fari anteriori della Renault Clio
Come sostituire la lampadina dei fari anteriori della Renault Clio
Renault Clio (1998-2005 / Clio 2, MK 2) Sostituire le lampadine dei fari anteriori della Renault Clio con delle lampadine a led ? un operazione molto semplice, eseguibile in piena autonomia…
Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Clio 2?
Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Renault Clio 2?
Renault Clio (1998-2005 / Clio 2, MK 2) Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Renault Clio bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla p…

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video