Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire la ruota su una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 3, Clio 3, Clio III - Anni 2005-2013
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota su una Renault Clio

Vediamo come sostituire la ruota su una Renault Clio: apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni (se presente), chiave telescopica, ruota di scorta. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota con la chiave. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino (ruota) sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione.

Inserito il 7 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: La sostituzione della ruota su una Renault Clio

In questo video, la persona mostra come sostituire una ruota su una Renault Clio. Dopo aver scoperto che uno dei suoi pneumatici aveva perso pressione, ha deciso di cambiare la ruota e di far riparare l'altro pneumatico. Ha aperto il vano bagagli e ha preso il kit di smontaggio ruota, che comprendeva il crick, la leva del crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni, la chiave telescopica e la ruota di scorta.

2. Procedura per la sostituzione della ruota

Per sostituire la ruota, ha posizionato il crick sotto il punto di presa della macchina e ha sollevato l'auto di poco. Ha poi allentato i perni ruota con la chiave e ha sollevato l'auto con la leva del crick. Dopo aver svitato i perni, ha tirato via la ruota dal mozzo e ha montato il ruotino (ruota) sul mozzo con i rispettivi perni. Infine, ha portato l'auto a terra.

3. Consigli e precauzioni per il cambio della ruota

La persona ha ricordato di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli a fine manutenzione. Ha anche consigliato di tirare il freno a mano e di enclencher la prima marcia per bloccare le ruote durante il cambio della ruota. Inoltre, ha mostrato come evitare di commettere errori comuni, come sollevare la macchina prima di svitare i perni ruota.

4. Conclusione: Rimontaggio della ruota e precauzioni importanti

Infine, la persona ha rimesso l'enjoliveur e ha controllato che la ruota fosse ben serrata. Ha sottolineato l'importanza di non lasciare la ruota di scorta troppo a lungo e di fare attenzione a non danneggiare la valvola di gonfiaggio durante il cambio della ruota. Ha concluso invitando gli spettatori a condividere il video se avessero trovato utile la sua spiegazione.

Come inserire il codice dell'autoradio nella Opel Zafira?

Nella Opel Zafira può capitare che l'autoradio si blocchi e richieda di conseguenza l'apposito codice di sicurezza, specialmente dopo aver scollegato o sostituito la batteria. Il codice può essere reperito nei documenti forniti all'acquisto oppure tramite uno dei vari servizi di recupero online. Una volta ottenuto, possiamo inserirlo seguendo la procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto accendiamo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto sia il tasto "AS" che la manopola sinistra per circa 5 secondi. Inseriamo successivamente la prima cifra premendo ripetutamente il tasto "1", proseguiamo con i successivi 3 tasti e salviamo l'impostazione tenendo premuto di nuovo il tasto "AS".

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video