Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il filtro antipolline montato su una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro antipolline montato su una Renault Megane

Vediamo come smontare il filtro antipolline montato su una Renault Megane. Apriamo il vano portaoggetti e svitiamo le viti di serraggio (poste ai lati del cassetto), ruotiamo verso avanti il cassetto portaoggetti (tiriamolo via dal cruscotto). Tiriamo via la placchetta posta come tappo e sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio (come in video). Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire il nuovo filtro dell'aerazione nel portafiltro (attenzione ad inserire il filtro in modo corretto senza piegarlo). Infine rimontiamo il tappo del box e tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 11 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del filtro antipolline della Renault Megane

Il filtro antipolline della Renault Megane può essere smontato seguendo alcuni semplici passaggi. In primo luogo, è necessario aprire il vano portaoggetti e svitare le viti di serraggio poste ai lati del cassetto. Successivamente, bisogna ruotare il cassetto verso avanti e tirarlo via dal cruscotto. A questo punto, è possibile tirare via la placchetta posta come tappo e sfiliare il filtro dell'aria dall'alloggio.

2. Installazione del nuovo filtro antipolline

Una volta che il vecchio filtro è stato rimosso, è possibile procedere all'installazione del nuovo filtro dell'aerazione nel portafiltro. È importante fare attenzione ad inserire il filtro in modo corretto, senza piegarlo. Infine, è necessario rimontare il tappo del box e tutti i componenti del vano portaoggetti come erano stati smontati in precedenza.

3. Strumenti necessari per lo smontaggio del filtro antipolline

Per smontare il filtro antipolline della Renault Megane, è necessario utilizzare alcuni strumenti specifici. In particolare, è consigliato avere a disposizione un Torx bit T20 e un cacciavite a croce. Inoltre, è importante prestare attenzione per evitare di danneggiare il sistema dell'airbag o i fissaggi del vano portaoggetti.

4. Verifica del corretto funzionamento del filtro antipolline

Dopo aver installato il nuovo filtro antipolline, è importante verificare che il componente funzioni correttamente. Per fare ciò, è necessario accendere l'auto e attivare il sistema di climatizzazione. Infine, una volta verificato il corretto funzionamento del filtro, è possibile spegnere l'auto e terminare l'operazione di smontaggio e rimontaggio del filtro antipolline.

5. Importanza della qualità del filtro antipolline

È importante prestare attenzione alla qualità del filtro antipolline utilizzato per la Renault Megane. Si consiglia di utilizzare solo filtri di qualità, evitando di tentare di pulire e riutilizzare il vecchio filtro, in quanto ciò potrebbe compromettere la qualità della pulizia dell'aria all'interno dell'auto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video