Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola montata su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola montata su Renault Scenic

Come sostituire la resistenza della ventola montata su Renault Scenic? Vediamo come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sopra il tunnel centrale, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (se necessario rimuoviamo il cassetto portaoggetti). Sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi.

Inserito il 20 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola su una Renault Scenic

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola montata su una Renault Scenic. Per eseguire lo smontaggio, si deve rimuovere la plastica posta sopra il tunnel centrale, svitare il coperchio di copertura e sconnettere il morsetto della resistenza. Successivamente si può estrarre la vecchia resistenza e inserire una nuova, collegando il morsetto dell'alimentazione. Infine, si rimonta il rivestimento di copertura e si controlla il corretto funzionamento degli elementi.

2. Come risolvere il problema di ventola sulla Renault Scenic

Il video mostra come risolvere un problema di ventola sulla Renault Scenic. Infatti, se non si riesce a spegnere la ventola, probabilmente la resistenza è danneggiata. Per risolvere il problema, si può acquistare una nuova resistenza su eBay a un prezzo inferiore rispetto ai negozi tradizionali. Una volta acquistata, si può procedere allo smontaggio e alla sostituzione della resistenza.

3. Consigli utili per eseguire la sostituzione della resistenza della ventola

Il video fornisce alcuni consigli utili per eseguire la sostituzione della resistenza della ventola. Ad esempio, è consigliabile avere una scatola per riporre le viti e le parti smontate, per evitare di perderle. Inoltre, è utile scattare delle foto di ogni passaggio per ricordare come rimontare tutto correttamente. Infine, è importante non serrare troppo le viti, per evitare di danneggiare i componenti in plastica.

4. Come risparmiare denaro eseguendo da soli la sostituzione della resistenza della ventola

Il video mostra come sia possibile risparmiare denaro eseguendo da soli la sostituzione della resistenza della ventola. Infatti, il costo di una nuova resistenza nei negozi tradizionali può essere molto elevato, mentre su eBay è possibile trovarla a un prezzo molto più conveniente. Inoltre, se si fosse rivolti a un meccanico, il costo sarebbe stato molto più alto. Eseguire la sostituzione da soli richiede solo un po' di tempo e pazienza, ma può portare a un notevole risparmio economico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video