Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come sostituire la lampadina di un Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina di un Renault Scenic

Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Renault Scenic. Apriamo il cofano motore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza. Stacchiamo il tubo di rabbocco dell vaschetta del lavavetri; troviamo il tappo d'ispezione del faro e (posto nella parte posteriore del faro) rimuoviamolo. Giunti a questo punto troveremo le lampadine con gli agganci in metallo, tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il faro con il tappo d'ispezione e rimontiamo il tubo di rabbocco della vaschetta. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 7 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic. Innanzitutto, si apre il cofano motore e si mette in sicurezza. Successivamente, si stacca il tubo di rabbocco della vaschetta del lavavetri e si rimuove il tappo d'ispezione del faro. Si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta la lampadina nuova. Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il tubo di rabbocco della vaschetta.

2. I passaggi per cambiare le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic

Per cambiare le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic, č necessario aprire il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Si monta la lampadina nuova, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il tubo di rabbocco della vaschetta.

3. Come accedere alle lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic

Per accedere alle lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic, č necessario rimuovere il tappo d'ispezione del faro e mettere la mano attraverso il piccolo spazio disponibile. Si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta la lampadina nuova, prestando attenzione a posizionarla correttamente. Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il tubo di rabbocco della vaschetta.

4. Consigli utili per sostituire le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic

Per sostituire le lampadine del faro anteriore su una Renault Scenic, č importante utilizzare guanti per proteggere le mani e non toccare le lampadine con le mani nude. Si puň accedere alle lampadine rimuovendo il tappo d'ispezione del faro e mettendo la mano attraverso il piccolo spazio disponibile. Si estrae la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite e si monta la lampadina nuova, prestando attenzione a posizionarla correttamente. Infine, si chiude il faro con il tappo d'ispezione e si rimonta il tubo di rabbocco della vaschetta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video