Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come resettare il service olio su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service olio su Renault Clio

Vediamo come resettare il service olio su Renault Clio: accendiamo il quadro strumenti della nostra auto con la chiave telecomando apposita; accendiamo il sistema multimediale dell'auto e premiamo il tastierino posto sopra la leva del volante (destra). Premiamo il tasto fino a quando non compare la scritta della manutenzione del reset service da fare; scegliamo la scritta del nuovo service e confermiamo con il tasto (come in video). Spegniamo e riaccendiamo il quadro strumenti sempre con la chiave; apparirà l'avvenuto azzeramento del service. Ricontrolliamo il tutto e spegniamo il quadro strumenti a fine impostazione.

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service olio su una Renault Clio Mark 3

Il tutorial mostra come resettare il service olio su una Renault Clio Mark 3. Dopo aver cambiato l'olio, il proprietario dell'auto ha notato un avviso sul cruscotto e ha scoperto che il meccanico non aveva effettuato il reset. L'avviso indica che il livello dell'olio è corretto, ma il proprietario deve resettare il sistema per farlo scomparire.

2. Accendere il quadro strumenti e navigare nel menu

Per resettare il service olio, il proprietario deve accendere il quadro strumenti e il sistema multimediale dell'auto. Premendo il tasto sopra la leva del volante (destra), il proprietario può navigare nel menu e selezionare la scritta del nuovo service. Dopo aver confermato la scelta, il proprietario deve spegnere e riaccendere il quadro strumenti per verificare l'avvenuto azzeramento del service.

3. Verificare l'avvenuto azzeramento del service

Il proprietario deve controllare il tutto e spegnere il quadro strumenti per completare l'impostazione. Il tutorial spiega che il proprietario deve fare lo stesso per resettare la media dei consumi di carburante. In questo caso, il proprietario deve premere e tenere premuto il tasto della freccia verso l'alto.

4. Come far scomparire il messaggio di service Dusen

Il proprietario consiglia di tenere premuto il tasto del menu per cinque o sei secondi per far scomparire il messaggio di service Dusen. Se il messaggio non scompare, il proprietario deve navigare nuovamente nel menu e selezionare la scritta del service Dusen. Dopo aver tenuto premuto il tasto per cinque o sei secondi, il messaggio dovrebbe scomparire.

5. Sintesi del tutorial per il reset del service olio su Renault Clio Mark 3

In sintesi, il tutorial mostra come resettare il service olio su una Renault Clio Mark 3. Il proprietario deve accendere il quadro strumenti e il sistema multimediale dell'auto, navigare nel menu e selezionare la scritta del nuovo service. Dopo aver confermato la scelta, il proprietario deve spegnere e riaccendere il quadro strumenti per verificare l'avvenuto azzeramento del service. Il proprietario deve fare lo stesso per resettare la media dei consumi di carburante e tenere premuto il tasto del menu per cinque o sei secondi per far scomparire il messaggio di service Dusen.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video