Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare lo speaker di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio IV, Clio 4 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare lo speaker di una Renault Clio

Vediamo come smontare lo speaker di una Renault Clio dopo aver rimosso il pannello della portiera. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo con una Leva la plastica posta all'angolo del finestrino; con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e nello spazio della leva dell'apertura della portiera. Una volta rimosse tutte le viti: stacchiamo la pulsantiera degli alzacristalli e tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo con un cacciavite le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera (se ci sono rivetti rimuoviamoli); rimuoviamo lo stesso e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione.

Inserito il 23 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo speaker di una Renault Clio

Il video tutorial mostra come smontare lo speaker di una Renault Clio, una volta rimosso il pannello della portiera. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si rimuove la plastica posta all'angolo del finestrino e si svitano le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e nello spazio della leva dell'apertura della portiera. Una volta rimosse tutte le viti, si stacca la pulsantiera degli alzacristalli e tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Infine, si svitano le viti che serrano lo speaker incassato nella portiera e si scollega il morsetto dell'alimentazione.

2. Sostituire le casse posteriori della Renault Clio quarta serie

Per sostituire le casse posteriori della Renault Clio quarta serie, sono necessari gli adattatori della Megane 3, le casse, una vita tore, una cassettina da elettricista, cacciaviti, forbici e clip per fare collegamenti. Per smontare il triangolino in alto nella portiera, si deve togliere la clip in alto e spingerlo verso il vetro, poi tirare via le due clip in basso. In seguito, si toglie la vite che si trova nell'alloggiamento dove c'è il pulsante per alzavetri e poi a togliere il tappo e sotto il tappo la vite che si trova nella maniglia per aprire. Infine, si stacca il connettore dal pulsante alzavetri e si rimuove la portiera.

3. Rimuovere le clip per sostituire le casse posteriori della Renault Clio quarta serie

Per rimuovere la portiera, si devono tirare le clip che sono incastrate nella portiera. Ci sono otto clip che vanno tirate molto forte per poter essere rimosse. Per rimuovere le clip, si può infilare un cacciavite nella punta e premere per poi tirare verso l'esterno. Una volta rimosso il pannello della portiera, si possono sostituire le casse posteriori con gli adattatori della Megane 3. Gli adattatori si adattano perfettamente e si inseriscono facilmente.

4. Gli adattatori per le casse posteriori della Renault Clio quarta serie

Gli adattatori sono stati trovati in un kit e si adattano perfettamente alle casse posteriori della Renault Clio quarta serie. È importante verificare che i connettori vadano bene e che si inseriscano correttamente. Nel video tutorial, si è utilizzato un set di adattatori, le casse, una vita tore, una cassettina da elettricista, cacciaviti, forbici e clip per fare collegamenti. Il tutorial è stato realizzato per aiutare coloro che vogliono sostituire le casse posteriori della Renault Clio quarta serie.

5. Migliorare l'esperienza di ascolto sostituendo le casse dell'auto

Il video mostra come sostituire le casse di un'auto con casse di maggior qualità. Il protagonista del video spiega che le casse originali dell'auto sono di bassa qualità e sostituirle può migliorare notevolmente l'esperienza di ascolto. Il video spiega in dettaglio come rimuovere le vecchie casse e come installare le nuove casse. Il protagonista fornisce anche alcuni consigli utili per l'installazione.

6. Rimozione e installazione delle nuove casse dell'auto

Il video inizia con il protagonista che mostra le nuove casse che ha acquistato e spiega come ha scelto quelle specifiche. Poi mostra il processo di rimozione delle vecchie casse, che richiede l'utilizzo di alcuni strumenti specifici. Il protagonista spiega come rimuovere le vecchie casse e come installare le nuove casse. Inoltre, fornisce alcune informazioni sui connettori elettrici e su come collegare le nuove casse.

7. Testare, regolare e proteggere le nuove casse dell'auto

Dopo aver installato le nuove casse, il protagonista mostra come testarle e come regolare il suono. Mostra anche come installare le griglie delle casse per proteggerle e renderle più esteticamente gradevoli. Infine, il protagonista fornisce alcuni consigli per mantenere le nuove casse in buone condizioni e per evitare problemi futuri.

8. L'effetto delle nuove casse sulla qualità del suono dell'auto

Il video si conclude con il protagonista che mostra l'effetto delle nuove casse, che migliorano notevolmente la qualità del suono. Il protagonista invita gli spettatori a lasciare un commento e a suggerire altri video che vorrebbero vedere. Inoltre, incoraggia gli spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un mi piace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video