Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come cambiare faro alla Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare faro alla Renault Clio

Per cambiare il blocco faro anteriore della Renault Clio, mettiamo, prima di tutto, l'automobile sul ponte oppure su un piano, ben immobilizzata. Apriamo il cofano del vano motore e, per prima cosa, rimuoviamo il paraurti dell'auto. Per questa operazione, svitiamo i vari bulloni che fissano lo stesso in posizione (come vediamo mostrato nelle immagini video). A questo punto, svitiamo i tre bulloni, che bloccano il faro in posizione nella sua sede, e rimuoviamo il faro stesso. Possiamo procedere al montaggio del nuovo faro, e a rimontare tutti i componenti, seguendo le operazioni viste nelle immagini procedendo ad eseguirle, però, secondo ordine inverso. Così, l'operazione è conclusa.

Inserito il 12 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il blocco faro anteriore della Renault Clio

Il video mostra come cambiare il blocco faro anteriore della Renault Clio. Per prima cosa, l'automobile deve essere messa su un ponte o su un piano stabile e immobile. Successivamente, si apre il cofano del vano motore e si rimuove il paraurti dell'auto. Per fare ciò, si svitano i bulloni che lo fissano in posizione.

2. Procedura per la sostituzione del faro

Dopo aver rimosso il paraurti, si procede a svitare i tre bulloni che bloccano il faro in posizione nella sua sede e si rimuove il faro stesso. A questo punto, si può montare il nuovo faro seguendo le istruzioni del video e rimontare tutti i componenti, seguendo le operazioni viste nelle immagini, ma in ordine inverso.

3. Sponsorizzazione della Wolf Race Alloys e della GT Channel Network

Il video è sponsorizzato dalla Wolf Race Alloys, azienda che produce cerchioni dal 1971, e dalla GT Channel Network. L'autore del video invita i suoi spettatori a visitare i siti delle due aziende e a segnalare che sono stati indirizzati dal video.

4. Il progetto Clio e la riparazione della macchina

Il video fa parte del progetto Clio, che prevede la riparazione e il miglioramento di una Renault Clio. Il progetto era stato interrotto, ma ora è ripreso per risolvere alcuni problemi tecnici, tra cui la sostituzione dei fari. L'autore del video consiglia di cambiare anche le lampadine quando si sostituisce il faro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video