Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire filtro carburante su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire filtro carburante su Renault Megane

In questo video andremo a vedere come sostituire il filtro del carburante sulla nostra Renault Megane. Per prima cosa dobbiamo alzare la macchina aiutandoci con un ponte a pistoni idraulici poiché il filtro è posizionato nella parte inferiore dell'auto, se non si dispone del ponte a pistoni idraulici alzare la macchina con il crick che si trova in dotazione e mettere dei cavalletti ai lati per reggere la macchina, adesso aiutandoci con una pinza a punte andiamo a sganciare i tubi di entrata e uscita del carburante e sfiliamo il filtro vecchio allentando la fascetta che lo tiene ben saldo, adesso procediamo con l'inserimento del filtro nuovo stringiamo la fascetta e inseriamo i tubi di entrata e uscita del carburante.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro carburante su una Renault Megane

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante su una Renault Megane. Per iniziare, è necessario alzare l'auto utilizzando un ponte a pistoni idraulici o un crick con cavalletti ai lati. Successivamente, con l'aiuto di una pinza a punte, bisogna sganciare i tubi di entrata e uscita del carburante e rimuovere il vecchio filtro allentando la fascetta che lo tiene ben saldo.

2. Inserimento del nuovo filtro carburante

Una volta rimosso il vecchio filtro, si procede con l'inserimento del filtro nuovo, stringendo la fascetta e inserendo i tubi di entrata e uscita del carburante. Durante l'installazione, è importante fare attenzione a non confondere l'ingresso e l'uscita del filtro, e a evitare che lo sporco e la polvere penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante.

3. Collegamento dei tubi del carburante e avvio del motore

Dopo aver collegato i tubi del carburante al filtro e bloccato i ganci di fissaggio, si può abbassare l'auto e avvitare il tappo del filtro carburante. Prima dell'avvio, è consigliabile accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema. Infine, è importante smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici per proteggere l'ambiente dall'inquinamento.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video