Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Renault Twingo

In questo video vediamo come smontare il filtro dell'aria abitacolo su una Renault Twingo. Con una Leva in plastica stacchiamo il rivestimento in panno posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto; procuriamoci un cacciavite o (trapano a batteria), arriviamo al porta filtro. Rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti che bloccano lo stesso. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 26 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro dell'aria abitacolo su una Renault Twingo.

Il video mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria abitacolo su una Renault Twingo. Il filtro si trova sul lato passeggero, sotto il vano portaoggetti. Per accedere al filtro, bisogna tirare la leva in plastica che si trova nella parte inferiore a sinistra del cruscotto.

2. Tipi di filtri dell'abitacolo e le loro funzioni.

Una volta rimosso il filtro, si può notare che esistono due tipi di filtri dell'abitacolo: quelli bianchi, chiamati filtri del polline, e quelli neri, chiamati filtri al carbone attivo. I primi impediscono l'ingresso di polvere, mentre i secondi filtrano sia la polvere che i gas.

3. Come rimontare il filtro dell'abitacolo.

Per rimontare il filtro, bisogna fare attenzione a come si posiziona all'interno dell'alloggiamento. Si può utilizzare la copertura del filtro come guida, spingendo il filtro all'interno dell'alloggiamento e poi avvitando la copertura. Non bisogna preoccuparsi se il filtro si piega o si torce leggermente durante il processo.

4. Controllare il corretto funzionamento del nuovo filtro.

Una volta completata l'operazione, si può accendere il motore e controllare il corretto funzionamento del nuovo filtro dell'abitacolo. Questa operazione di manutenzione è importante per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo dell'auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video