Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come smontare l'autoradio di una Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Renault Scenic

Come smontare l'autoradio originale di una Renault Scenic? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo le linee guida. Usiamo le chiavette in metallo originali per smontare lo stereo della Scenic. Infiliamo le chiavette nei fori posti ai lati del rivestimento in plastica dello stereo; tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video), estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 7 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale di una Renault Scenic

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Renault Scenic utilizzando le chiavette in metallo originali. Si infilano le chiavette nei fori posti ai lati del rivestimento in plastica dello stereo, si tira lo stereo verso di sé e si estrae stando attenti ai vari cablaggi. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Infine, si rimonta l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

2. Installazione di un kit per la riproduzione di file audio esterni su una Renault Clio del 2008

Il proprietario di una Renault Clio del 2008 ha acquistato un kit su eBay per riprodurre file audio da dispositivi esterni come iPhone o mp3 player. Il kit consiste in due pezzi da inserire nei fori ai lati del rivestimento in plastica dello stereo. Per attivare la modalità auxilary, si preme e si tiene premuto il pulsante expert per alcuni secondi, si ruota la rotella per selezionare l'opzione auxilary e si preme di nuovo il pulsante expert. Il proprietario ha testato il kit con il suo vecchio iPhone e ha potuto riprodurre la musica in modo efficace.

3. Utilizzo dello spazio vuoto sotto lo stereo per far passare il cavo del kit

Il proprietario ha notato che c'è un grande spazio vuoto sotto lo stereo e ha deciso di utilizzarlo per far passare il cavo del kit. Ha rimosso il tavolino accanto alla console centrale per accedere allo spazio vuoto e ha fatto passare il cavo attraverso il buco. Ha quindi collegato il kit all'autoradio e ha rimontato il tavolino e il rivestimento in plastica dello stereo.

4. Rimontaggio dell'autoradio originale o di una di marca generica con apposito adattatore

Infine, il proprietario ha riposto l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Ha inoltre testato il funzionamento dell'autoradio e ha constatato che funziona correttamente. Il proprietario è soddisfatto del risultato ottenuto e può ora ascoltare la sua musica preferita attraverso il kit.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video