Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontaggio delle manopole aria su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Smontaggio delle manopole aria su Renault Megane

Le lampadine delle manopole dell'aria condizionata sono fulminate? Vediamo lo smontaggio delle manopole su Megane. Rimuoviamo le plastiche di copertura del cruscotto (ai lati della plancia centrale) con una leva in plastica. Smontate le plastiche andiamo a staccare la plastica di rivestimento dello stereo e delle manopole dell'aria (stacchiamo con leva), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione in basso. Rimuoviamo lo stereo con le chiavette originali in dotazione; estraiamolo dalla plancia. Stacchiamo le manopole dell'aerazione e sostituiamo le lampadine poste all'interno delle stesse. Montiamo tutti i pezzi.

Inserito il 21 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine delle manopole dell'aria condizionata su una Renault Megane Mach 3 del 2013

Il video mostra come sostituire le lampadine delle manopole dell'aria condizionata su una Renault Megane Mach 3 del 2013. Il proprietario ha notato che una delle lampadine era fulminata e ha deciso di sostituirla. Il processo di smontaggio coinvolge la rimozione delle plastiche di copertura del cruscotto, della plastica di rivestimento dello stereo e delle manopole dell'aria. Successivamente, viene estratto lo stereo e staccate le manopole dell'aerazione per sostituire le lampadine poste all'interno delle stesse.

2. Rimozione del pannello di controllo dell'aria condizionata

Per rimuovere il pannello di controllo dell'aria condizionata, è necessario utilizzare un attrezzo per la rimozione dei pannelli. Il pannello è tenuto in posizione da alcuni clip metallici e può essere rimosso facilmente. Successivamente, viene tolta la fascia frontale del cruscotto e si scollegano l'accessorio da 12 volt e il pulsante di accensione. Dopo aver rimosso due viti T20, il pannello di controllo dell'aria condizionata diventa mobile.

3. Accesso alle lampadine delle manopole dell'aerazione

Per accedere alle lampadine delle manopole dell'aerazione, è necessario rimuovere i cavi che le tengono in posizione. In questo modo, le lampadine possono essere facilmente sostituite. Nel video, il proprietario ha provato a sostituire le lampadine con delle LED, ma alla fine ha preferito utilizzare le lampadine originali, poiché illuminano di più.

4. Guida passo passo alla sostituzione delle lampadine

Il video mostra come sostituire le lampadine delle manopole dell'aria condizionata su una Renault Megane Mach 3 del 2013 in modo facile e veloce. Il proprietario ha spiegato passo per passo il processo di smontaggio e di sostituzione delle lampadine. Alla fine del video, il proprietario ha anche consigliato di seguire il suo profilo Instagram per vedere altre foto della sua auto e per rimanere aggiornati sulle sue attività.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video