Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontare la maniglia esterna su renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontare la maniglia esterna su renault Megane

La maniglia della portiera su Renault Megane non funziona più? Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con un cacciavite andiamo a rimuovere la maniglia interna posta sul pannello, svitiamo la vite all'interno dello spazio della leva di apertura. Rimuoviamo la maniglia dal pannello porta, poi, con una Leva stacchiamo il pannello del rivestimento. Rimuoviamo il pannello della portiera. Stacchiamo con la Leva il pannello adesivo della portiera, stacchiamo il cavo dell'apertura della leva, dopo, svitiamo i perni di serraggio della maniglia esterna, smontiamo il cilindretto. Montiamo la nuova maniglia e il pannello di copertura.

Inserito il 11 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione della maniglia della portiera di una Renault Megane

Il video riguarda la riparazione della maniglia della portiera di una Renault Megane che non funziona più. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, viene consigliato di scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, viene rimossa la maniglia interna posta sul pannello e lo stesso pannello viene rimosso con l'ausilio di una leva. Viene quindi staccato il pannello adesivo della portiera e il cavo dell'apertura della leva. Infine, viene smontato il cilindretto e montata la nuova maniglia.

2. Risoluzione del problema di una porta che non si chiude correttamente

Il video mostra anche come risolvere il problema di una porta che non si chiude correttamente. Viene rimossa una parte del pannello della portiera per accedere al meccanismo di chiusura. Viene poi mostrato come pulire e lubrificare il meccanismo per far sì che la porta si chiuda correttamente.

3. Riparazione di una maniglia che si blocca

In seguito, viene affrontato il problema di una maniglia che si blocca. Viene mostrato come rimuovere il meccanismo di chiusura della porta per accedere alla maniglia. Viene poi mostrato come pulire e lubrificare la maniglia per farla funzionare correttamente.

4. Riparazione del meccanismo di chiusura della porta

Infine, viene mostrato come riparare la maniglia della portiera che si blocca. Viene forato un buco nella maniglia per accedere al meccanismo di chiusura e viene successivamente pulito e lubrificato. Viene poi mostrato come riparare il meccanismo di chiusura della porta.

5. Risoluzione del problema di una maniglia della porta arrugginita

Il video mostra come risolvere un problema con la maniglia della porta di una macchina. Inizialmente, il problema sembra essere causato dalla molla all'interno della maniglia, ma si scopre che il vero problema è un perno arrugginito. Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta e come lubrificare il perno per farlo funzionare correttamente. Non è necessario sostituire la parte arrugginita, ma è possibile rimuovere il perno e levigarlo con carta vetrata per farlo funzionare nuovamente.

6. Rimontaggio della maniglia della porta dopo la lubrificazione del perno

Il video mostra come rimontare la maniglia della porta dopo aver lubrificato il perno. È necessario riposizionare correttamente la molla all'interno della maniglia e assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente. Inoltre, è importante assicurarsi che tutti i bulloni e le viti siano serrati correttamente per evitare problemi futuri.

7. Verifica del corretto funzionamento dopo il rimontaggio della maniglia della porta

Dopo aver rimontato la maniglia della porta, il video mostra come verificare che tutto funzioni correttamente. Viene testato il funzionamento dei finestrini, della porta e del baule. Inoltre, viene mostrato come riposizionare correttamente l'isolamento intorno alla maniglia della porta per evitare infiltrazioni d'acqua.

8. Soluzione di un problema comune della maniglia della porta senza sostituzione della parte.

In conclusione, il video mostra come risolvere un problema comune con la maniglia della porta di una macchina senza dover sostituire l'intera parte. È importante seguire attentamente le istruzioni per rimuovere e rimontare la maniglia della porta e assicurarsi che tutti i cavi e le parti siano posizionati correttamente. Inoltre, è importante lubrificare il perno arrugginito per farlo funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video