Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontare la radio della Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare la radio della Renault Clio

L'autoradio della Renault Clio è da sostituire? Vediamo lo smontaggio. Usiamo le chiavette in metallo dello stereo originale o le chiavette dello stereo di marca generica. Infiliamo le chiavette nei fori posti al lato del rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Blocchiamo la radio nella plancia centrale.

Inserito il 29 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione dell'autoradio in una Renault Clio

Il video mostra il processo di sostituzione dell'autoradio di una Renault Clio. Viene utilizzato un set di chiavette in metallo per rimuovere lo stereo originale e scollegare i vari cablaggi, tra cui quelli dell'alimentazione e dell'antenna. Successivamente, viene montato il nuovo autoradio, sia esso originale o di marca generica, con l'ausilio di un adattatore per l'ingresso e il collegamento dei morsetti. Infine, l'autoradio viene bloccato nella plancia centrale.

2. L'installazione dell'autoradio MVH-X100VG e la sostituzione dell'antenna

Il video mostra anche l'utilizzo di un particolare modello di autoradio, il MVH-X100VG, che offre funzioni di lettura di file MP3 e connessioni esterne. Per l'installazione di questo tipo di autoradio, è necessario utilizzare un adattatore specifico. Inoltre, viene mostrato come sostituire l'antenna originale con una compatibile con il nuovo autoradio.

3. Consigli importanti durante l'installazione dell'autoradio

Durante il processo di installazione, viene dato un consiglio importante: scollegare la batteria prima di iniziare. Inoltre, viene evidenziato che l'uso di memorie USB non sempre è compatibile con l'autoradio, poiché richiede un formato specifico (FAT32) e non tutte le marche funzionano.

4. Limitazioni dell'applicazione Pioneer ARQ

Infine, viene evidenziato che l'applicazione Pioneer ARQ non è compatibile con Android 8.0, ma funziona solo con versioni precedenti del sistema operativo. Il video termina con un invito a iscriversi e condividere il contenuto se ritenuto utile.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video