Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Renault Clio

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 4, Megane IV - Anni 2015-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Renault Clio

Il pannello della portiera di una Renault Clio è da sostituire? Vediamo come si smonta dalla portiera di destra. Rimuoviamo la plastica della maniglia interna. Con un cacciavite svitiamo le viti poste all'interno della maniglia. Svitiamo le sul pannello della portiera (lato inferiore del pannello) e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Utilizziamo una leva in plastica per rimuovere il pannello; sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo il nuovo pannello sopra la portiera della Clio. Serriamo le viti e montiamo la copertura della maniglia.

Inserito il 9 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video di riparazione della maniglia dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come ha riparato la maniglia della porta della sua auto, che si era rotta. Ha deciso di utilizzare un pezzo di plastica morbida per appoggiare la maniglia e poi fissarla con una vite in plastica solida. Ha dovuto tagliare alcuni pezzi di plastica per farla adattare alla maniglia, ma alla fine è riuscito a fissarla saldamente.

2. Il protagonista mostra come ha riparato la maniglia dell'auto

Dopo aver fissato la maniglia, il protagonista ha dovuto incollare alcuni pezzi di plastica che erano rotti. Ha notato che la plastica era molto sottile e fragile, il che spiega perché si era rotta. Ha utilizzato una vite in plastica per fissare un altro pezzo di plastica che era rotto e ha tagliato un altro pezzo per farlo adattare alla maniglia. Anche se la riparazione non è stata perfetta, il protagonista è soddisfatto del risultato.

3. Il protagonista incolla e fissa i pezzi di plastica rotti

Dopo aver completato la riparazione, il protagonista ha rimesso la porta dell'auto al suo posto e ha provato a chiuderla. Ha notato che la maniglia funzionava bene e che la porta si chiudeva correttamente. Ha quindi rimesso tutte le viti e i bulloni al loro posto e ha controllato che tutto fosse saldamente fissato.

4. Il protagonista rimette la porta dell'auto al suo posto e controlla la riparazione

Il protagonista ha concluso il video dicendo che la riparazione gli è costata solo il suo tempo e che è felice di aver risolto il problema. Ha invitato gli spettatori a tornare per vedere altri video sulle riparazioni delle auto e ha promesso che ci saranno molte cose interessanti da vedere.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video