Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Come smontare il quadro strumenti su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti su Renault Scenic

Il quadro strumenti della Scenic è danneggiato? Vediamo come si smonta da sopra il cruscotto centrale. Rimuoviamo con una leva il rivestimento in plastica del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica) e stacchiamolo via dal cruscotto, poi, rimuoviamo la plastica inferiore di rivestimento. Svitiamo le viti laterali che serrano il display (sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del quadro strumenti). Dopo aver rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, apprestiamoci a montare un nuovo pezzo. Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione e montiamo il display all'interno delle plastiche. Montiamo tutti i pezzi di copertura.

Inserito il 22 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il quadro strumenti danneggiato di una Renault Scenic

Il video mostra come sostituire il quadro strumenti danneggiato di una Renault Scenic. Per rimuovere il quadro strumenti, è necessario rimuovere il rivestimento in plastica del cruscotto centrale senza rompere le clips in plastica e staccare la plastica inferiore di rivestimento. Successivamente, si svitano le viti laterali che serrano il display e si sconnettano i morsetti dell'alimentazione del quadro strumenti. Una volta rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, si può procedere al montaggio del nuovo pezzo.

2. Rimozione del quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, si può utilizzare una leva o un raschietto in plastica per sollevare il rivestimento. Una volta sollevate tutte le clips, il quadro strumenti può essere tirato verso l'esterno. Prima di rimuovere il quadro strumenti, è importante scollegare i morsetti dell'alimentazione. Una volta rimosso il quadro strumenti, si può procedere al montaggio del nuovo pezzo.

3. Montaggio del nuovo quadro strumenti

Per montare il nuovo quadro strumenti, è necessario collegare i morsetti dell'alimentazione e montare il display all'interno delle plastiche. Successivamente, si possono montare tutti i pezzi di copertura. Per rimontare il quadro strumenti, si deve sollevare la plastica inferiore di rivestimento e far passare il quadro strumenti attraverso i due rocket. Successivamente, si deve collegare il display e fissare il tutto con le viti laterali.

4. Verifica del funzionamento del nuovo quadro strumenti

Infine, è importante verificare che il nuovo quadro strumenti funzioni correttamente. Una volta montato, è possibile accendere l'auto e controllare che il display sia luminoso e leggibile. Inoltre, è importante assicurarsi che tutti i pezzi di copertura siano fissati correttamente. Con questi passaggi, è possibile sostituire facilmente un quadro strumenti danneggiato su una Renault Scenic.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video