Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituire il paraurti anteriore su Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituire il paraurti anteriore su Clio

Smontiamo il paraurti anteriore se danneggiato sull'anteriore di una Renault Clio. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una chiave a bussola svitiamo le viti di serraggio poste nella parte anteriore del paraurti (se presenti). Una volta rimosse le viti solleviamo l'auto con un crick e svitiamo le viti poste nei parasassi. Rimuoviamo il paraurti dal corpo vettura. Una volta tolto il paraurti vecchio fissiamo con le mani il nuovo paraurti. Avvitiamo le viti di blocco del paraurti anteriore della Clio. Colleghiamo eventuali morsetti smontati in precedenza. Non scordiamoci viti di serraggio.

Inserito il 23 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di una Renault Clio

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Renault Clio, nel caso in cui sia danneggiato. Il primo passo consiste nel sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste nella parte anteriore del paraurti e si solleva l'auto con un crick per svitare le viti poste nei parasassi. Una volta rimosso il paraurti vecchio, si fissa con le mani il nuovo paraurti e si avvitano le viti di blocco.

2. Gli strumenti necessari per smontare il paraurti

Per smontare il paraurti sono necessari alcuni strumenti, tra cui una chiave a bussola da 10 millimetri, un t20 per le viti che fissano la carrozzeria al rivestimento interno della ruota e una chiave a tubo per le viti poste sotto il paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere alcuni popper di plastica che tengono il paraurti in posizione.

3. Come accedere alle viti che fissano il paraurti alla carrozzeria

Per accedere alle viti che fissano il paraurti alla carrozzeria, è necessario ruotare la ruota e rimuovere il rivestimento interno della ruota. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti dovrebbe essere libero di cadere. Tuttavia, è necessario rimuovere anche alcuni cavi che tengono il paraurti in posizione, come quelli per i lavafari.

4. La complessità del processo di smontaggio del paraurti

Il processo di smontaggio del paraurti può essere complicato e richiede una certa abilità manuale. Inoltre, è possibile che alcune parti siano arrugginite o danneggiate, il che può rendere il processo ancora più difficile. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile rimuovere il paraurti anteriore della Renault Clio.

5. Una guida dettagliata per rimuovere il paraurti

Il video mostra una guida su come rimuovere il paraurti di una Renault Clio. L'autore del video utilizza un cacciavite T20 per rimuovere le clip e le viti che tengono il paraurti in posizione. Inoltre, mostra come rimuovere i cavi che collegano i lavafari e le luci di nebbia al paraurti. Dopo un'ora e mezza di lavoro, il paraurti viene finalmente rimosso.

6. Come rimuovere il faro anteriore della Renault Clio

Successivamente, l'autore del video mostra come rimuovere il faro anteriore della Renault Clio. Ci sono tre punti di attacco che devono essere rimossi con una chiave a bussola da 10 mm. L'autore del video spiega che se si vuole rimuovere completamente il faro, è necessario rimuovere anche il paraurti. L'autore del video consiglia di cercare informazioni su forum specializzati come Clean Net per aiutare nella riparazione della propria auto.

7. Come cercare di riparare i supporti di fissaggio rotti

Dopo aver rimosso il faro anteriore, l'autore del video mostra come cercare di riparare i supporti di fissaggio rotti. L'autore del video cerca di utilizzare i supporti di fissaggio rimossi dal paraurti per riparare il faro. Tuttavia, se non riesce a riparare il faro, dovrà acquistare un nuovo faro.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video