Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione batteria Renault Clio 4

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio MK 4, Clio 4, Clio IV - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Renault Clio 4

In questo video tutorial molto semplice vedremo come andare a sostituire la batteria di una Renault Clio ultima serie. Per prima cosa apriamo il cofano motore e con una chiave a bussolotto con prolunga andiamo a svitare il bullone di supporto della staffa che troviamo in basso della batteria: rimuoviamo quindi la staffa e andiamo a staccare i morsetti dai poli con una chiave inglese o meglio una chiave a bussolotto. A questo punto possiamo andare ad estrarre la batteria e andare a sostituirla con quella nuova applicando il procedimento inverso e seguendo passo per passo le istruzioni del video!

Inserito il 21 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Renault Clio: procedura dettagliata

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Renault Clio ultima serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare il bullone di supporto della staffa che si trova sotto la batteria. Successivamente, bisogna staccare i morsetti dai poli con una chiave inglese e rimuovere la batteria. Per installare la nuova batteria, bisogna seguire il procedimento inverso.

2. Accesso alla batteria della Renault Clio: dove si trova e come rimuoverla

Per accedere alla batteria della Renault Clio, bisogna aprire il cofano motore e tirare la poignée d'ouverture del capot. La batteria si trova alla destra del compartimento motore ed è necessario rimuovere la placca di mantenimento per estrarla. Bisogna fare attenzione a non staccare la borne plus per prima, altrimenti si rischia di creare delle scintille pericolose per il sistema elettrico dell'auto.

3. Rimozione della batteria della Renault Clio: strumenti necessari e precauzioni da adottare

Per rimuovere la batteria, bisogna utilizzare un cliquet, una grande prolunga e una chiave a bussolotto. Si deve prima rimuovere la cosse nera e poi quella rossa. Inoltre, bisogna rimuovere il tuyau de vapeurs d'acide se la batteria ne è dotata. Dopo aver rimosso la batteria, è importante pulire le cosses con della carta vetrata per evitare futuri problemi.

4. Installazione della nuova batteria della Renault Clio: posizionamento e applicazione della graisse cuivrée

Per installare la nuova batteria, bisogna posizionarla correttamente sul supporto e applicare della graisse cuivrée sulle cosses per migliorare il contatto e prevenire l'ossidazione. Bisogna poi rimontare la cosse rossa e nera rispettando l'ordine e bloccarle con il cliquet. Infine, bisogna rimontare la placca di mantenimento e serrare il bullone con il cliquet.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video