Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Modus
  6. : Sostituire filtro gasolio su Renault Modus

Renault Modus - Video Tutorial

Modello: Renault Modus MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituire filtro gasolio su Renault Modus

Smontare il filtro gasolio della Renault Modus? Smontiamo il filtro da dentro il parasassi della ruota anteriore destra, vediamo. Rimuoviamo la ruota anteriore, svitiamo con apposito cacciavite le viti del rivestimento in plastica nella parte inferiore del parasassi, arriviamo al filtro del gasolio(come in video). Dopo aver rimosso il contenitore del filtro rimuoviamo il filtro all'interno e montiamone uno nuovo (stessa dimensione). Rimontiamo il contenitore, il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con i perni annessi. Montiamo la ruota smontata precedentemente e accendiamo il veicolo per vedere il funzionamento.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Renault Modus

Il tutorial mostra come smontare il filtro del gasolio sulla Renault Modus. Per accedere al filtro si deve rimuovere la ruota anteriore destra e svitare le viti del rivestimento in plastica nella parte inferiore del parasassi. Una volta rimosso il contenitore del filtro, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo della stessa dimensione. Successivamente, si rimonta il contenitore e il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con i perni annessi. Infine, si rimonta la ruota smontata precedentemente e si accende il veicolo per verificare il funzionamento.

2. Procedura dettagliata per rimuovere il filtro del gasolio

Per rimuovere il filtro del gasolio, si deve rimuovere la ruota anteriore destra e il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parasassi. Si devono rimuovere le viti del rivestimento in plastica e le due viti che fissano il filtro del gasolio. Una volta rimosso il contenitore del filtro, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo della stessa dimensione. Infine, si rimonta il contenitore e il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con i perni annessi.

3. Istruzioni generali per la sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro del gasolio, si deve seguire le istruzioni presenti nella guida del filtro. In generale, si deve bocciare il tubo rosso per evitare che il gasolio fuoriesca e svuotare il filtro del gasolio. Successivamente, si deve inserire il nuovo filtro e collegare i tubi seguendo l'ordine indicato nella guida. Infine, si deve utilizzare una poire per riempire il filtro del gasolio con il carburante.

4. Come verificare il corretto funzionamento del filtro del gasolio

Per verificare il funzionamento del filtro del gasolio, si deve accendere il veicolo. In caso di problemi, si può verificare se il filtro è stato montato correttamente e se i tubi sono stati collegati nel modo giusto. Inoltre, si può controllare se il carburante scorre correttamente attraverso il filtro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video