Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Sostituzione dei fari su Renaul Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari su Renaul Clio

Sostituzione del faro anteriore della Renault Clio? Vediamo lo smontaggio del faro. Per smontare il faro anteriore bisogna rimuovere il paraurti anteriore. Svitiamo tutte le viti che serrano il paraurti anteriore, poi scolleghiamolo dal frontale dell'auto. Svitiamo i perni di serraggio sulla barra del faro con una chiave a bussola. Stacchiamo i porta lampada dal faro ed estraiamo lo stesso dal corpo vettura. Montiamo il nuovo faro con le lampadine nuove se danneggiate e fissiamolo nel suo alloggiamento (sempre tipo e misura adatta). Serriamo i perni del faro con la chiave a bussola. Montiamo i paraurti anteriore ed avvitiamo tutte le viti.

Inserito il 12 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Renault Clio

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Renault Clio. Per prima cosa, è necessario rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti che lo tengono in posizione e scollegandolo dal frontale dell'auto. Successivamente, bisogna svitare i perni di serraggio sulla barra del faro con una chiave a bussola e staccare i porta lampada dal faro. A questo punto, si può estrarre il faro dal corpo vettura e montare il nuovo faro con le lampadine nuove, se necessario. Infine, si deve fissare il faro nel suo alloggiamento e avvitare nuovamente tutte le viti del paraurti anteriore.

2. Sostituzione del faro anteriore come parte di un progetto di riparazione

Il video fa parte di un progetto di riparazione su una Renault Clio e si concentra sulla sostituzione del faro anteriore. L'autore cerca di rendere il processo il più semplice possibile, spiegando passo per passo come rimuovere il paraurti anteriore e il faro. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la cableria della luce elettrica durante l'operazione.

3. Dettagliato processo di rimozione del paraurti anteriore e del faro

Durante il video, l'autore mostra come rimuovere il paraurti anteriore e il faro in modo chiaro e dettagliato. Utilizzando una chiave a bussola, svita i perni di serraggio sulla barra del faro e stacca i porta lampada dal faro. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la cableria della luce elettrica durante l'operazione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video