Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio candele da testata di una Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Candele
Operazione: Smontaggio candele da testata di una Clio

Smontare le candele da sopra la testata motore di una Clio? Vediamo come si smontano da dentro il vano motore. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore. Smontiamo il collettore di scarico da sopra la testata del motore. Afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele da sostituire (estraiamole dalla testata). Prendiamo la nuova candela e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Infine rimontiamo il collettore di scarico e tutte le sue parti.

Inserito il 21 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambio olio su Renault Clio: ecco come fare"

Il video mostra come effettuare un cambio olio su una Renault Clio. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina con un cric e appoggiarla su dei cavalletti per avere accesso al carter dell'olio. Successivamente, si svita il tappo del carter e si lascia scolare l'olio vecchio. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si procede con l'inserimento del nuovo olio e si riavvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. "Sostituzione candele: la guida per la tua Renault Clio"

Il video prosegue con la sostituzione delle candele della macchina. Per fare ciò, bisogna aprire il cofano anteriore e smontare il collettore di scarico sopra la testata del motore. Successivamente, si afferra la bobina e si ruota per estrarla dalla testata. Si svitano le vecchie candele e si inseriscono le nuove con una chiave a bussola. Infine, si rimonta il collettore di scarico e tutte le sue parti.

3. "Reset della spia dell'olio: procedura con iCarsoft RT2"

Inoltre, il video mostra come resettare la spia dell'olio sul cruscotto della macchina. Per fare ciò, si utilizza un software diagnostico chiamato iCarsoft RT2. Dopo aver cliccato su "diagnosi" e "reset spia", si seguono le istruzioni per azzerare la spia dell'olio.

4. "Consigli per la manutenzione della tua Renault Clio: candele di qualità e olio sintetico"

Infine, il video consiglia di utilizzare candele di buona qualità per evitare di doverle sostituire frequentemente. Inoltre, viene mostrato il tipo di olio consigliato per la Renault Clio, ovvero uno Shell 5w 40 completamente sintetico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video