Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Sostituzione motorino di accensione su Renault Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 2, Scenic 2 - Anni 2003-2009
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione motorino di accensione su Renault Scenic

Sostituzione del motorino di avviamento della Scenic? Sconnettiamo i morsetti elettrici della batteria prima di smontare il motorino di avviamento. Svitiamo i perni di serraggi del motorino di avviamento, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino con una pinza o cacciavite a seconda della pressione. Stacchiamo il pezzo dalla sua sede e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Fissiamo il motorino di avviamento nuovo con le viti di serraggio e co il collegamento dei cavetti dell'alimentazione. Colleghiamo l'alimentazione della batteria e testiamo se la Scenic funziona o meno. Giriamo la chiave ed effettuiamo il test.

Inserito il 21 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Renault Scenic del 2006

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Renault Scenic del 2006. Prima di iniziare, viene consigliato di scollegare i morsetti della batteria per evitare cortocircuiti. Successivamente, vengono svitati i perni di serraggio del motorino di avviamento e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Il pezzo viene poi rimosso dal vano motore e sostituito con uno nuovo, fissato con le viti di serraggio e collegato ai cavetti dell'alimentazione. Infine, viene testato il funzionamento della macchina.

2. Accesso al motorino di avviamento e strumenti necessari per la sostituzione

Per accedere al motorino di avviamento, è necessario rimuovere la batteria e la sua base. Inoltre, viene mostrato come manovrare il motorino di avviamento per estrarlo dal vano motore. Viene consigliato di rimuovere anche la piccola switch del sensore di battito, per facilitare l'accesso. La sostituzione del motorino richiede l'utilizzo di una chiave 12 o 13 millimetri e un ratchet o un air ratchet per stringere i bulloni.

3. Danno causato dall'olio e test di funzionamento

Il video mostra anche il danno causato all'avviamento dal perdurare di una perdita d'olio. Infine, viene testato il funzionamento della macchina dopo la sostituzione del motorino di avviamento. L'autore del video invita i suoi spettatori a chiedere consigli su qualsiasi argomento automobilistico.

4. L'autore del video e la durata del tutorial

Il video è stato pubblicato da un utente di YouTube che si presenta come TT View. Il video dura circa 10 minuti e mostra passo dopo passo come sostituire il motorino di avviamento di una Renault Scenic del 2006. L'autore del video invita i suoi spettatori a lasciare commenti e a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video