Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Scenic
  6. : Smontare attuatore della chiusura sportello carburante su Grand Scenic

Renault Scenic - Video Tutorial

Modello: Renault Scenic MK 3, Scenic III, MK III, Scenic 3 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare attuatore della chiusura sportello carburante su Grand Scenic

Lo sportellino del carburante è bloccato? Come si smonta l'attuatore dello sportellino? Vediamo come si smonta da dentro l'abitacolo. Apriamo il portellone del vano bagagli, stacchiamo il rivestimento in panno laterale, poi, arriviamo al motorino dell'apertura dello sportello del carburante. Con le mani afferriamo l'attuatore in plastica: scolleghiamo il morsetto elettrico e il cavo di sgancio dello sportellino. Adesso che lo sportello del carburante è sbloccato, apriamolo e smontiamolo affinché sia possibile la sostituzione. Sostituiamo l'attuatore danneggiato con uno nuovo di uguale tipo e voltaggio.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dello sportellino del carburante bloccato su una Renault Grand Scenic 3.

Il video mostra come risolvere il problema dello sportellino del carburante bloccato su una Renault Grand Scenic 3. Dopo aver aperto il portellone del vano bagagli, è necessario staccare il rivestimento laterale per raggiungere l'attuatore in plastica dell'apertura dello sportello del carburante. Dopo aver scollegato il morsetto elettrico e il cavo di sgancio dello sportellino, è possibile aprire e smontare il carburante per sostituire l'attuatore danneggiato con uno nuovo.

2. Come aprire manualmente lo sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3.

Il video mostra come aprire manualmente lo sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3. È necessario rimuovere alcune parti dell'auto per raggiungere il meccanismo di blocco dell'apertura del serbatoio del carburante. Dopo aver rimosso alcune viti e parti in plastica, è possibile raggiungere il meccanismo di blocco e sbloccare manualmente lo sportellino del carburante.

3. Come testare il motore dell'attuatore dello sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3.

Il video mostra come testare il motore dell'attuatore dello sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3. Utilizzando un semplice tester con luce, è possibile verificare la presenza di tensione sul connettore dell'attuatore. Utilizzando un multimetro, è possibile verificare la presenza di resistenza sul motore dell'attuatore. In caso di assenza di resistenza, il motore è rotto e deve essere sostituito.

4. Come smontare l'attuatore dello sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3 per sostituire il motore.

Il video mostra come smontare l'attuatore dello sportellino del carburante su una Renault Grand Scenic 3 per sostituire il motore. Dopo aver aperto il meccanismo di blocco e rimosso il motore, è possibile verificare il numero di parte del pezzo e cercare un sostituto online. Dopo aver sostituito il motore, è necessario rimontare il meccanismo di blocco e le parti della carrozzeria precedentemente rimosse.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video