Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare l'autoradio su Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Megane

Smontare l'autoradio della Megane? Vediamo lo smontaggio dell'autoradio con annesso scollegamento dei morsetti elettrici. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo della Renault Megane. Infiliamo le chiavette nei fori posti al lato del rivestimento dell'autoradio, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Fissiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Testiamo il funzionamento dell'autoradio accendendo il quadro strumenti.

Inserito il 4 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio nella Renault Megane

Il video mostra come smontare l'autoradio della Renault Megane e scollegare i morsetti elettrici. Vengono utilizzate le chiavette in metallo originali o aftermarket per rimuovere lo stereo. Dopo aver estratto l'autoradio, si procede a fissare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. Infine, si testa il funzionamento dell'autoradio accendendo il quadro strumenti.

2. Come sostituire le lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata nella Renault Megane II

Successivamente, viene mostrata la procedura per sostituire le lampadine che illuminano il pannello di controllo dell'aria condizionata manuale nella Renault Megane II. La procedura è identica per le versioni pre-facelift e post-facelift. Prima di tutto, si procede allo smontaggio della radio. Nel caso di una radio non originale, si seguono le istruzioni del produttore dell'equipaggiamento, rimuovendo anche la metà del telaio di montaggio in metallo. Per lo smontaggio dell'unità principale di fabbrica, sono necessari strumenti appropriati.

3. Consigli per la sostituzione delle lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata nella Renault Megane II

Dopo aver rimosso la radio, si procede alla sostituzione delle lampadine del pannello di controllo dell'aria condizionata. Vengono utilizzati guanti di gomma spessi per garantire la sicurezza durante l'operazione. Si consiglia di sostituire entrambe le lampadine, nonostante la loro efficienza, per evitare problemi di accesso in futuro. Prima di rimontare il tutto, si controlla l'efficienza del retroilluminazione accendendo le luci laterali e si verifica la disposizione delle linee di controllo per il mixer, la distribuzione dell'aria e la ricircolazione.

4. Come evitare errori nel modulo UCH durante la sostituzione delle lampadine nella Renault Megane II

Infine, se si ha un'interfaccia CLIP a portata di mano, non ci sono problemi. Si consiglia di non scollegare le connessioni della scheda di lettura, del pulsante di avvio e di altri dispositivi, poiché ciò potrebbe causare errori nel modulo UCH (interno/comfort) se non si è scollegata la batteria prima dell'intera operazione. L'intera operazione richiede al massimo 15 minuti e, se si ha un'unità principale di fabbrica, sarà necessario inserire il codice di sicurezza durante il primo avvio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video