Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Smontaggio autoradio Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Renault Captur

Vediamo in questa guida come smontare l'autoradio originale di ua Renault Captur prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere la cornice di plastica della nostra strumentazione centrale, andando a fare leva sui lati magari con qualcosa di sottile; una volta rimosso la plastica andiamo a svitare le viti di fissaggio dell'autoradio, che troviamo al di sotto, utilizzando un cacciavite. Non ci resta che rimuovere l'autoradio tirandola verso di sé, scollegando il connettore elettrico posto sulla parte posteriore. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale di una Renault Captur prima serie

Questo video mostra come smontare l'autoradio originale di una Renault Captur prima serie. Innanzitutto, bisogna rimuovere la cornice di plastica della strumentazione centrale, facendo leva sui lati con un oggetto sottile. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dell'autoradio e si rimuove l'autoradio tirandola verso di sé e scollegando il connettore elettrico posteriore. Per il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso.

2. Presentazione dell'amplificatore Isotec per rendere l'audio dell'auto più forte

Il video presenta anche un amplificatore della marca Isotec, che ha ottenuto un'alta valutazione da Audio Hifi. L'amplificatore ha una potenza di 70 watt ed è utile per rendere l'audio dell'auto più forte. Per installarlo, bisogna rimuovere la cornice di plastica, svitare le viti di fissaggio dell'autoradio e rimuoverla. Successivamente, si collega l'amplificatore utilizzando un adattatore elettrico e si collegano i cavi dei diffusori. Infine, si rimonta l'autoradio e si collega l'antenna.

3. Installazione del subwoofer e posizionamento dell'amplificatore sotto il sedile del passeggero

Per quanto riguarda l'installazione del subwoofer, il video mostra che l'amplificatore Isotec è stato posizionato sotto il sedile del passeggero. Per collegare il subwoofer, basta collegare i cavi dell'altoparlante all'amplificatore e posizionare il subwoofer sotto il sedile. In questo modo, si può godere di un suono più potente e di qualità superiore.

4. Guida utile per ottenere un suono più forte e di qualità superiore nella Renault Captur

In conclusione, il video offre una guida utile per smontare l'autoradio originale e installare un amplificatore e un subwoofer nella Renault Captur. Seguendo i passaggi mostrati, è possibile ottenere un suono più forte e di qualità superiore.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video