Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Captur
  6. : Sostituzione luce bagagliaio su Renault Captur

Renault Captur - Video Tutorial

Modello: Renault Captur MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione luce bagagliaio su Renault Captur

Procuratevi una graffetta o un qualsiasi oggetto appuntito inserendolo nel piccolo spazio lasciato libero al lato dell'involucro con la lampadina. Fate leva tirando tale involucro ed estraetelo dalla sede. Con lo stesso "attrezzo" staccate il connettore infilandolo anche qui nell'apposito foro, come da video. Noterete ora che da una parte dell'involucro c'è un gancio e dall'altra una linguetta: tirate dalla linguetta aprendo l'involucro. Sostituite la lampadina W5W semplicemente estraendola e inserendo quella nuova da voi acquistata. Chiudete l'involucro, collegate il connettore e reinseritelo in sede.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della luce del bagagliaio della Renault Captur 2020

Il video mostra come sostituire le luci interne dell'abitacolo della Renault Captur 2020. La procedura inizia con la sostituzione della luce del bagagliaio, per la quale è sufficiente utilizzare una graffetta o un oggetto appuntito per fare leva e tirare l'involucro con la lampadina. Una volta aperto l'involucro, è possibile sostituire la lampadina W5W e richiudere il tutto.

2. Sostituzione della luce per i sedili posteriori della Renault Captur 2020

Successivamente, viene mostrata la sostituzione della luce per i sedili posteriori. La placca che contiene la luce è fissata con dei piccoli fermi, ma una volta rimossa è facile sostituire la lampadina. Una volta riposizionata la placca, è possibile richiudere il tutto e la luce tornerà bianca.

3. Sostituzione delle luci interne anteriori della Renault Captur 2020

La procedura per la sostituzione delle luci interne anteriori è leggermente più complessa. È necessario tirare verso il basso una parte dell'abitacolo per accedere alle linguette che permettono di rimuovere il gruppo luci. Una volta rimosso, è possibile sostituire le due lampadine W5W e riposizionare il tutto.

4. Riposizionamento corretto del gruppo luci delle luci interne anteriori della Renault Captur 2020

Infine, il video mostra come riposizionare correttamente il gruppo luci delle luci interne anteriori e riposizionare l'abitacolo fino al completo appoggio con il tettuccio. La procedura è stata descritta in modo chiaro e semplice, rendendo facile la sostituzione delle luci interne della Renault Captur 2020.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video