Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Laguna
  6. : Sostituzione filtro antipolline Renault LAguna

Renault Laguna - Video Tutorial

Modello: Renault Laguna Laguna III, Laguna 3, X91, MK III, MK 3 - Anni 2007-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline Renault LAguna

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro antipolline-abitacolo di una Renault Laguna terza serie. Entriamo a bordo dell'auto e andiamo a smontare come prima cosa la plastica laterale che troviamo accanto al cassetto portaoggetti: togliamo le viti che troviamo al di sotto e le ulteriori viti che troviamo nel cassetto portaoggetti; rimuoviamo quest'ultimo. A questo punto sganciamo il rivestimento di plastica e togliamo la plastica centrale, accedendo in questo modo al filtro; togliamo il suo coperchio ed estraiamo il vecchio filtro, sostituendolo con quello nuovo.

Inserito il 12 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline-abitacolo di una Renault Laguna terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline-abitacolo di una Renault Laguna terza serie. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti, la plastica laterale e la plastica centrale. Una volta rimosso il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. La Laguna 3 ha un filtro antipolline a due parti, che vengono inserite una sopra l'altra. È importante verificare che la freccia del filtro sia rivolta verso l'abitacolo.

2. Rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere al filtro antipolline

Per rimuovere il filtro antipolline, è necessario rimuovere la plastica laterale accanto al cassetto portaoggetti e scollegare l'interruttore dell'airbag. Sulla destra ci sono due viti che devono essere svitate e all'interno del cassetto ci sono altre due viti. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il cassetto portaoggetti. All'interno del cassetto si trova un coperchio che può essere rimosso a mano. Inoltre, è possibile rimuovere una parte di plastica sul lato sinistro.

3. Rimuovere il tubo sotto il ventilatore per accedere al filtro antipolline

Per accedere al filtro antipolline, è necessario rimuovere il tubo sotto il ventilatore. Una volta rimosso il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. La Laguna 3 ha un filtro antipolline a due parti, che vengono inserite una sopra l'altra. È importante verificare che la freccia del filtro sia rivolta verso l'abitacolo. Per inserire i filtri, è necessario inserire il primo e poi far scorrere il secondo sotto di esso.

4. Controllare che tutte le parti siano state riposizionate correttamente

Infine, è importante controllare che tutte le parti siano state riposizionate correttamente. Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per sostituire il filtro antipolline-abitacolo di una Renault Laguna terza serie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video