Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione lampadine posteriori su Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine posteriori su Renault Megane

Lavorate con l'auto spenta, la chiave disinserita e il freno a mano tirato. Aprite il portellone del bagagliaio e rimuovete la portellina presente nel telo interno del bagagliaio stesso, ovviamente dalla parte del fanale interessato. Svitate con chiave a bussola le due viti ora scoperte e che fissano il faro dalla parte posteriore. Estraete il fanale dalla sede e staccatene il connettore premendo sull'apposita linguetta. A questo punto vi baste premere le due levette di plastica per estrarre l'involucro su cui sono fissate tutte le lampadine. Potete così sostituire qualsivoglia lampadina si sia bruciata.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto. Per prima cosa, è necessario spegnere l'auto, disinserire la chiave e tirare il freno a mano. Successivamente, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la portellina presente nel telo interno del bagagliaio nella parte del fanale interessato. Dopo aver svitato le due viti che fissano il faro dalla parte posteriore, è possibile estrarre il fanale dalla sede e staccare il connettore premendo sull'apposita linguetta. A questo punto, premendo le due levette di plastica, si può estrarre l'involucro su cui sono fissate tutte le lampadine e sostituire quelle bruciate.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita nude. Nel caso in cui sia necessario farlo, è importante pulirsi bene le mani prima di toccare il vetro. Per sostituire le lampadine dei fari posteriori, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il cover situato dietro i fari. Utilizzando una chiave a bussola, si devono svitare le tre viti che tengono il blocco luce e rimuoverlo tirandolo verso di sé. Successivamente, bisogna rimuovere il connettore di alimentazione e premere entrambe le linguette nere per estrarre il connettore delle lampadine.

3. I passaggi da seguire per sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto

Per sostituire le lampadine, bisogna premere e ruotare di un quarto in senso antiorario. Dopo aver rimosso le lampadine, è possibile posizionare quelle nuove facendo attenzione a far coincidere gli spurghi con i fori. Una volta posizionate le lampadine, bisogna riposizionare il connettore delle lampadine e il blocco luce, facendo attenzione a far coincidere gli spurghi con i fori. Infine, bisogna riavvitare le tre viti e rimettere il cover.

4. Suggerimenti utili per la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori dell'auto

Il video consiglia di non toccare il vetro delle lampadine con le dita nude e di pulirsi bene le mani prima di toccarlo. Inoltre, mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori dell'auto, indicando i passaggi da seguire. Infine, il video suggerisce di acquistare i pezzi di ricambio sull'app Mr. Auto, che offre la spedizione gratuita. Grazie a questo video, è possibile risparmiare denaro ogni anno sostituendo le lampadine dei fari posteriori dell'auto da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video