Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Kadjar
  6. : Sostituzione batteria telecomando Renault Kadjar

Renault Kadjar - Video Tutorial

Modello: Renault Kadjar MK 1 - Anni 2015-2022
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione batteria telecomando Renault Kadjar

Per rimuovere la placca superiore del telecomando, quella con lo stemma Renault, non dovete utilizzare un cacciavite e fare leva, ma dovete bensì farla scorrere all'indietro spingendola con le dita. Una volta fatto ciò, essa si sposterà dalla sede e quel punto potete rimuoverla. Togliete la piccola protezione rotonda della batteria ed estraete la stessa facendo leva con un piccolo cacciavite a testa piatta. La batteria in questione è una CR2032, costa pochissimo e la potete facilmente trovare in un negozio di ferramenta o in grosso supermercato. Inserite quella nuova e richiudete il telecomando.

Inserito il 7 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Renault Kajar

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Renault Kajar. Per rimuovere la placca superiore del telecomando, basta farla scorrere all'indietro spingendola con le dita. Una volta rimossa la placca, è possibile togliere la piccola protezione rotonda della batteria ed estrarre la stessa facendo leva con un piccolo cacciavite a testa piatta. La batteria da utilizzare è una CR2032, facilmente reperibile in un negozio di ferramenta o in un grosso supermercato.

2. L'emergenza keyblade per aprire la porta in caso di batteria scarica

Il video mostra anche l'emergenza keyblade, ovvero la chiave che consente di aprire la porta della macchina in caso di batteria scarica del telecomando. La keyblade si trova all'interno del telecomando e deve essere verificata per assicurarsi che si adatti alla serratura della porta dell'auto.

3. Rimuovere il telecomando dalla custodia bianca per accedere alla batteria

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere il telecomando dalla sua custodia bianca. Una volta rimossa la custodia, è possibile accedere alla batteria. La batteria è tenuta in posizione da un pezzo di plastica e da un paio di linguette. Per rimuoverla, è sufficiente inserire un oggetto sotto la linguetta e tirare delicatamente.

4. Come rimuovere la batteria tenuta in posizione da un pezzo di plastica e da un paio di linguette

Infine, una volta sostituita la batteria, è necessario rimontare il telecomando e la sua custodia bianca. La batteria nuova deve essere inserita sotto la piccola protezione rotonda e la custodia deve essere fatta scorrere all'indietro fino a quando non si incastra perfettamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video