Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Espace
  6. : Come smontare la ventola del riscaldamento di una Renault Espace

Renault Espace - Video Tutorial

Modello: Renault Espace MK 4 - Anni 2002-2014
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola del riscaldamento di una Renault Espace

Prima di poter cominciare, dovremo sollevare la nostra Renault Espace, dato che la ventola del riscaldamento č posta al di sotto della macchina. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura della ventola, per poi rimuovere la copertura stessa. Una volta che avremo rimosso la copertura, avremo raggiunto la ventola del riscaldamento dell'abitacolo. Procediamo quindi andando a disconnettere gli spinotti collegati alla ventola, per poi svitare i bulloni di fissaggio. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere la ventola, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 13 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo su Renault Espace del 2006

Il video mostra come sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Renault Espace del 2006. La ventola si trova al di sotto della macchina, quindi č necessario sollevare il veicolo per accedervi. Per prima cosa, vengono svitati e rimossi i bulloni che fissano la copertura della ventola, poi viene scollegato lo spinotto elettrico e infine vengono rimossi i bulloni di fissaggio per estrarre la ventola.

2. Rimozione della copertura e della ventola del riscaldamento dell'abitacolo

Il meccanico ha rimosso una parte metallica che copriva la ventola, e ha mostrato come ci sono molti piccoli bulloni che la fissano. Una volta rimossa la copertura, si puň vedere la ventola del riscaldamento dell'abitacolo. Il meccanico ha scollegato gli spinotti collegati alla ventola, per poi svitare i bulloni di fissaggio e rimuovere la ventola. Si tratta di un lavoro che richiede attenzione e precisione.

3. Installazione della nuova ventola e test del funzionamento

Il meccanico ha poi mostrato la vecchia ventola, che č stata sostituita con una nuova o usata fornita dal cliente. Dopo averla installata, ha testato il funzionamento della ventola appesa ai fili elettrici. Il lavoro č stato completato con successo, ma č stato necessario sollevare la macchina e rimuovere una parte metallica per accedere alla ventola del riscaldamento dell'abitacolo. Si tratta di un lavoro che richiede attenzione e precisione.

4. Procedura generale per la sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo

In generale, la sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Renault Espace del 2006 richiede la rimozione di una parte metallica e la disconnessione degli spinotti elettrici. Una volta rimossi i bulloni di fissaggio, la ventola puň essere estratta e sostituita con una nuova o usata. Č importante sollevare il veicolo in modo sicuro e prestare attenzione durante il lavoro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video