Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare il pannello del cielo Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pannello del cielo Renault Megane

Come si smonta il pannello di rivestimento del tetto? Vediamo lo smontaggio del pezzo da sotto il tetto. Svitiamo le viti delle maniglie laterali del cielo con un cacciavite, poi, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionata nel pannello. Una volta smontato il tutto, stacchiamo il pannello del cielo intorno al perimetro del tetto dell'auto. Appena il pannello sarà libero da fermi, possiamo estrarlo via dall'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe rompersi. Tiriamolo fuori dal vano bagagli per avere più accesso.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del cielo dell'auto

Il video mostra come smontare il pannello di rivestimento del tetto di un'auto. Per fare ciò, è necessario rimuovere tutte le plastiche di rivestimento intorno al bordo del tetto, come maniglie, specchietti e parasole. Una volta rimosse queste parti, il pannello del cielo deve essere staccato dal perimetro del tetto dell'auto. È importante fare attenzione a non rompere il pannello durante la rimozione. Infine, il pannello può essere estratto dall'auto e portato fuori dal vano bagagli.

2. Cosa si può vedere durante lo smontaggio del pannello del cielo

Durante lo smontaggio del pannello del cielo, è possibile notare la presenza di cartone sul tetto dell'auto, probabilmente utilizzato come isolante acustico. Inoltre, si possono vedere i sistemi di airbag laterali e i cavi per l'impianto di illuminazione presente nel pannello. Questo modello di auto è uno dei primi a essere dotato di così tanti airbag in Europa.

3. La causa della caduta della testata dell'auto

Il motivo per cui il pannello del cielo deve essere smontato è perché la testata dell'auto è completamente caduta. Ciò è dovuto al deterioramento della spugna che si trova tra la testata e il tetto dell'auto. Questa spugna si deteriora nel tempo e può causare problemi come la caduta della testata. Una volta rimosso il pannello del cielo, si può vedere la testata e il sistema di airbag completamente esposti.

4. Altre cose da notare durante lo smontaggio del pannello del cielo

Durante lo smontaggio del pannello del cielo, è possibile notare la presenza di isolante acustico e cartone sul tetto dell'auto. Inoltre, i cavi per l'impianto di illuminazione presente nel pannello devono essere scollegati e fissati con del nastro adesivo per evitare che si muovano. Infine, il pannello del cielo può essere estratto dall'auto e portato fuori dal vano bagagli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video