Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo su Renault Megané 3

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo su Renault Megané 3

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Renault Megané terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa andiamo ad individuare il filtro dell'aria, che troviamo dietro il cassetto portaoggetti del vano passeggero anteriore; quindi andiamo a rimuovere la cover di plastica laterale e, aprendo il cassetto portaoggetti, svitiamo tutte le viti di fissaggio in modo da rimuoverlo. Una volta rimosso il cassetto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e togliamo il coperchio del filtro, svitando le sue viti di fissaggio: non ci resta che estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 24 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del filtro dell'aria dell'abitacolo e rimozione del cassetto portaoggetti

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Renault Megane terza serie. Per prima cosa, è necessario individuare il filtro, che si trova dietro il cassetto portaoggetti del vano passeggero anteriore. Successivamente, occorre rimuovere la cover di plastica laterale e svitare tutte le viti di fissaggio del cassetto portaoggetti per poterlo rimuovere. Una volta rimosso il cassetto, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina e svitare le viti di fissaggio del coperchio del filtro per poterlo estrarre e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione di componenti per accedere al vano filtro e al coperchio del filtro

Per procedere alla sostituzione del filtro, è necessario rimuovere alcuni componenti. Con un cacciavite piatto, si deve rimuovere la bozzola di plastica con il preselettore dell'airbag, scollegare il connettore elettrico e rimuovere la plastica sopra il vano filtro. Si possono quindi rimuovere i sei viti che tengono il vano filtro e il connettore del faro posto sulla parte superiore della plastica che dirige l'aria verso i piedi del passeggero. Infine, si possono svitare le due viti del coperchio del filtro e sostituirlo con quello nuovo.

3. Controllo del vano filtro e sostituzione del filtro con quello nuovo

Durante la sostituzione del filtro, è possibile notare la presenza di particelle di sporcizia e anche di insetti all'interno del vecchio filtro. È quindi consigliabile controllare anche il vano filtro e pulirlo se necessario. Il nuovo filtro deve essere posizionato con la freccia rivolta verso l'abitacolo e premuto leggermente per farlo aderire alla sua sede. Infine, si possono rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi seguendo attentamente le istruzioni del video.

4. Conclusioni e importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

In conclusione, il video offre una guida dettagliata per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Renault Megane terza serie. È necessario rimuovere alcuni componenti per accedere al filtro, ma il procedimento è semplice e alla portata di tutti. La sostituzione del filtro è importante per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video