Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Smontaggio fusibili vano motore Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontaggio fusibili vano motore Renault Megane

Vogliamo smontare i fusibili posti nel vano motore o tutta la scatola? Vediamo come si smonta il pezzo indicato. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Con un cacciavite stacchiamo il tappo posto affianco alla batteria dell'alimentazione vettura, rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperto il box, sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi. Svitiamo le viti di serraggio da dentro la scatola porta fusibili se vogliamo smontarla e rimuoverla.

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile del vano motore dell'auto: la preparazione

Il video mostra come sostituire il fusibile del vano motore di un'auto. In alcuni casi, infatti, l'acqua può penetrare nel box porta fusibili causando un guasto elettrico. Per prima cosa bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Poi, con un cacciavite, si stacca il tappo posto affianco alla batteria dell'alimentazione vettura e si rimuove il box porta fusibili. In caso di necessità, si possono smontare le viti di serraggio da dentro la scatola porta fusibili per rimuoverla.

2. Come sostituire il fusibile del vano motore dell'auto: la sostituzione

Una volta aperto il box porta fusibili, si possono sostituire i fusibili danneggiati con quelli nuovi. Per sostituire il fusibile all'estremità del vano motore, bisogna scollegare tutti i fili e rimuovere il bolt for you con una presa da 13 mm. Poi, spingendo verso il basso una piccola placca, si può rimuovere il box porta fusibili. Una volta sostituito il fusibile, si possono riattaccare tutti i fili e rimontare il box porta fusibili.

3. Come sostituire il fusibile del vano motore dell'auto: la pulizia e il trasferimento dei fusibili

Prima di rimontare il box porta fusibili, è necessario pulire i terminali all'interno del circuit board con un panno o un cotton bud e WD-40. Poi, bisogna trasferire tutti i fusibili da quello vecchio a quello nuovo, facendolo uno per uno per evitare errori. Infine, si può rimontare il box porta fusibili e riattaccare la batteria, ricordandosi di collegare prima il polo negativo e poi quello positivo.

4. Come sostituire il fusibile del vano motore dell'auto: il rimontaggio

Una volta che tutto è stato rimontato, si può rimettere il coperchio del box porta fusibili e il pannello nella parte inferiore dell'auto. È importante fare attenzione a non schiacciare i fili lungo i lati del box porta fusibili e a far aderire bene il coperchio per evitare che l'acqua possa penetrare nuovamente. In questo modo, si può sostituire il fusibile del vano motore dell'auto in modo semplice e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video