Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Twingo
  6. : Sostituzione luci fari anteriori su Renault Twingo

Renault Twingo - Video Tutorial

Modello: Renault Twingo Twingo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione luci fari anteriori su Renault Twingo

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Sostituire le lampadine dei fari anteriori è semplicissimo: per la maggior parte di esse è sufficiente rimuovere il coperchio posteriore (quindi all'interno del cofano), scollegarne il connettore e aprire il fermo metallico, così da poter estrarre la lampadina e poterla sostituire con quella nuova. Per quanto riguarda le luci di posizione non c'è invece alcun fermo metallico, dovete solo tirare il connettore e sostituire la lampadina. Lo stesso discorso vale per le luci delle frecce, che non hanno nemmeno un coperchio posteriore da rimuovere.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari anteriori di un'auto. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano e utilizzare una stecca di sostegno. La maggior parte delle lampadine può essere rimossa rimuovendo il coperchio posteriore, scollegando il connettore e aprendo il fermo metallico. Le luci di posizione e le luci delle frecce possono essere sostituite tirando il connettore e rimuovendo la lampadina.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine dell'auto

Per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile utilizzare il freno a mano quando si spegne il motore dell'auto. Inoltre, è importante evitare di toccare il vetro delle lampadine con le dita e di pulirle con cura utilizzando solo carta assorbente. È possibile acquistare tutte le parti dell'auto sull'app di Mr Auto, con spedizione gratuita.

3. Istruzioni dettagliate per sostituire le lampadine dei fari anteriori dell'auto

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, è necessario aprire il cofano dell'auto e accedere alle lampadine all'interno del vano motore. Per rimuovere le lampadine, è necessario rimuovere la copertura protettiva e scollegare il connettore. Per sostituire le lampadine, è necessario far scorrere il gancio dalla posizione di blocco e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina e far scorrere il gancio nella posizione di blocco.

4. Come sostituire le lampadine delle luci di posizione e delle frecce dell'auto

Per sostituire le lampadine delle luci di posizione, è necessario rimuovere la base di plastica e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina nella base di plastica e reinserire il tutto nel faro. Per sostituire le lampadine delle luci delle frecce, è necessario girare il connettore in senso antiorario e rimuovere la lampadina vecchia. Quindi, è necessario inserire la nuova lampadina e girare il connettore in senso orario per bloccarlo in posizione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video