Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 2 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Renault Megane

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Renault Megane. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina del faro anteriore. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina stessa. A questo punto, dovremo tirare la lampadina verso di noi tramite il relativo connettore elettrico, ed avremo estratto la lampadina dal fanale. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, dovremo disconnettere il connettore in questione, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo ripetere questo procedimento al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Megane

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Renault Megane. Prima di iniziare, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano per evitare danni alle lampadine. Per accedere alle lampadine, occorre aprire il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina del faro anteriore.

2. Rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Una volta raggiunta la lampadina, si deve tirarla verso di sé tramite il relativo connettore elettrico e disconnetterlo. Dopo aver estratto la vecchia lampadina dal fanale, si deve montare la nuova lampadina ripetendo il procedimento al contrario. È importante non toccare mai il vetro della lampadina con le dita e pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterla a posto.

3. Sostituire la lampadina degli anabbaglianti

Per accedere più facilmente alle lampadine degli anabbaglianti, bisogna aprire il portello situato sul parafango e rimuovere la copertura in plastica. Per sostituire la lampadina degli abbaglianti, occorre rimuovere il connettore elettrico, spingere sulla parte superiore della linguetta esposta, poi spostarla verso destra per liberarla dai suoi supporti e infine rimuovere la lampadina.

4. Sostituire la lampadina della luce di posizione

Infine, per sostituire la lampadina della luce di posizione, si deve rimuovere la copertura in plastica, tirare sulla linguetta nera situata a destra della lampadina degli anabbaglianti e rimuovere la lampadina. Dopo aver montato la nuova lampadina, si deve rimontare la linguetta di metallo e spingere sopra per reinserirla nel suo supporto, quindi riattaccare la presa e rimettere a posto la copertura. L'operazione è conclusa.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video