Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Megane
  6. : Come smontare la ruota della Megane

Renault Megane - Video Tutorial

Modello: Renault Megane Megane 3, Megane III - Anni 2008-2015
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota della Megane

Come smontare la ruota della Renault Megane? Vediamo lo smontaggio e montaggio della ruota, ruotino. Solleviamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina (sotto la parte di telaio più rigida), solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dal mozzo. Montiamo il ruotino sul mozzo con i rispettivi perni e portiamo l'auto a terra. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli. Montiamo il copri cerchio in plastica se non abbiamo il cerchio in lega.

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e montare la ruota della Renault Megane in caso di foratura

Il video mostra come smontare e montare la ruota della Renault Megane in caso di foratura. Il kit di smontaggio ruota si trova nel vano bagagliaio. Il crick va posizionato sotto il punto di presa della macchina e l'auto sollevata di poco. Si allentano i perni ruota, si svitano e si toglie la ruota dal mozzo. Si monta il ruotino con i rispettivi perni e si riporta l'auto a terra. Infine, si ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. Cambiare la ruota in 15 minuti senza chiamare il garage o l'assicurazione

Il video spiega che il cambio della ruota si può fare facilmente in 15 minuti senza dover chiamare il garage o l'assicurazione. Basta avere un kit di smontaggio ruota e una ruota di scorta. Questo procedimento funziona per quasi tutte le auto. Nel caso della Renault Megane, il kit si trova nel vano bagagliaio, dove c'è anche il crick e la chiave inglese. Si consiglia di indossare i guanti per evitare di ferirsi.

3. Utilizzare il crick per sollevare l'auto e rimuovere la ruota danneggiata

Il video mostra come utilizzare il crick per sollevare l'auto e come rimuovere la ruota danneggiata. Si consiglia di allentare i perni prima di sollevare l'auto. Dopo aver montato il ruotino, si deve riportare l'auto a terra e stringere i perni con la chiave inglese. Infine, si deve riporre il kit di montaggio nel vano bagagli e, se necessario, rimontare il copri cerchio in plastica.

4. Tutorial dettagliato su come cambiare la ruota della Renault Megane

In conclusione, il video fornisce un tutorial dettagliato su come cambiare la ruota della Renault Megane. Il procedimento è facile e veloce, ma è importante avere il kit di smontaggio ruota e seguire le istruzioni correttamente. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video