Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come smontare il devioluci di una Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il devioluci di una Renault Clio

Per prima cosa, scollegare i cavi dell'alimentazione della batteria. Smontare ora le plastiche di rivestimento del volante e pure quelle dell'airbag, svitando tutte le viti presenti. Dopo aver tolto le plastiche di protezione del volante staccate i morsetti di alimentazione e svitate il perno centrale del volante stesso. Segnate con un pennarello (o un pezzo di scotch di carta) la profondità a cui era inserito, dopodiché sfilatelo. Ora è un gioco da ragazzi togliere pure il devioluci, basta estrarlo dalla canna dello sterzo. Per rimontare il tutto, fate ovviamente il procedimento inverso, quindi: infilate il devioluci nello sterzo, inserite il volante sino alla profondità prima segnata, avvitate il perno centrale e collegate i morsetti di alimentazione. Buon lavoro!

Inserito il 14 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare l'alimentazione e smontare la plastica del volante

Il video mostra come riparare il devioluci di una macchina. Il primo passo è scollegare i cavi dell'alimentazione della batteria e smontare la plastica di rivestimento del volante e dell'airbag. Dopo aver tolto la plastica di protezione del volante, bisogna staccare i morsetti di alimentazione e svitare il perno centrale del volante stesso. È importante segnare con un pennarello la profondità a cui era inserito il volante prima di sfilatarlo.

2. Estrarre e rimontare il devioluci

Una volta tolto il volante, è possibile estrarre il devioluci dalla canna dello sterzo. Per rimontare il tutto, bisogna fare il procedimento inverso: infilare il devioluci nello sterzo, inserire il volante sino alla profondità prima segnata, avvitare il perno centrale e collegate i morsetti di alimentazione.

3. Pulire il devioluci

Il video mostra anche come pulire il devioluci. Per farlo, bisogna rimuovere il braccio del flasher e pulire lo switch B20. Per accedere alla parte interna del devioluci, bisogna rimuovere la plastica trasparente e pulire i contatti e i rulli. Una volta pulito, bisogna rimontare il devioluci e verificare che funzioni correttamente.

4. Rimontare la plastica di rivestimento del volante e dell'airbag

Infine, il video mostra come rimontare la plastica di rivestimento del volante e dell'airbag e riavvitare le viti. È importante fare attenzione al posizionamento dei cavi e dei morsetti per evitare danni. Alla fine della riparazione, il devioluci dovrebbe funzionare correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video