Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Smontaggio sterzo su Renault Clio

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 2, MK 2 - Anni 1998-2005
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio sterzo su Renault Clio

Vediamo lo smontaggio dello sterzo di guida di una Renault Clio. Prima di smontare lo sterzo dell'automobile e l'airbag, scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria. Sganciamo i fermi di serraggio da dietro il rivestimento del volante, poi, stacchiamo l'airbag. Una volta tolto l'airbag, stacchiamo i morsetti dell'alimentazione, subito dopo svitiamo il perno centrale dello sterzo e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Stacchiamo lo sterzo da sopra la canna dopo aver segnato con un pennarello la posizione di serraggio. Sostituiamo lo sterzo danneggiato con uno nuovo di uguale misura.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello sterzo di una Renault Clio

Il video mostra il processo di smontaggio dello sterzo di guida di una Renault Clio. Prima di iniziare, č necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria. Successivamente, si sganciano i fermi di serraggio da dietro il rivestimento del volante e si stacca l'airbag. Dopo aver tolto l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si svita il perno centrale dello sterzo. Infine, si stacca lo sterzo dalla canna dopo aver segnato la posizione di serraggio e si sostituisce con uno nuovo.

2. Sostituzione del volante dell'auto

Il video č stato realizzato da un utente che ha deciso di sostituire il volante della sua auto. Il video č stato girato in turco, ma č possibile seguire facilmente il processo di smontaggio grazie alle immagini. L'autore del video mostra come smontare l'airbag, scollegare i morsetti dell'alimentazione e svitare il perno centrale dello sterzo. Inoltre, l'autore del video mostra come sostituire lo sterzo danneggiato con uno nuovo di uguale misura.

3. Il processo di smontaggio dello sterzo diviso in fasi

Il processo di smontaggio dello sterzo č stato diviso in diverse fasi per facilitare la comprensione. L'autore del video mostra come sganciare i fermi di serraggio, staccare l'airbag e scollegare i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, l'autore del video svita il perno centrale dello sterzo e stacca lo sterzo dalla canna. Infine, viene mostrato come sostituire lo sterzo danneggiato con uno nuovo.

4. Aiuto per la sostituzione dello sterzo dell'auto

Il video č stato realizzato con l'intento di aiutare gli utenti a sostituire lo sterzo della loro auto. L'autore del video mostra come smontare e sostituire lo sterzo in modo semplice e chiaro. Il video č stato girato in modo professionale e le immagini sono di alta qualitŕ. Inoltre, l'autore del video fornisce consigli utili per evitare errori durante il processo di smontaggio e sostituzione dello sterzo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video