Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come installare un sistema di navigazione sulla Clio 3

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio 3, Clio III, MK 3 - Anni 2005-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come installare un sistema di navigazione sulla Clio 3

Vogliamo installare una nuova autoradio nella plancia della Renault Clio? Vediamo lo smontaggio e rimozione della vecchia autoradio. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dell'autoradio: tiriamo con le mani verso di noi l'autoradio, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi della stessa (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo di ricezione dell'antenna). Montiamo la nuova autoradio originale oppure una con display estraibile (se non vogliamo sostituire tutta la plancia a 1 din). Testiamo il funzionamento della nuova autoradio in tutte le sue parti.

Inserito il 25 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della radio di serie della Renault Clio terza serie ventesimo anniversario

Il video mostra come sostituire la radio di serie della Renault Clio terza serie ventesimo anniversario con una nuova autoradio. Il tecnico informatico utilizza delle chiavette per sganciare la vecchia radio e rimuoverla dalla plancia dell'auto. Successivamente, scollega tutti i connettori e il cavo dell'antenna.

2. Installazione della nuova autoradio e collegamento dei cavi

Dopo aver posizionato la mascherina, il tecnico installa la gabbietta della nuova radio e collega i cavi dell'antenna, del GPS, dell'alimentazione e degli altoparlanti. Infine, monta la nuova autoradio nella plancia dell'auto.

3. Presentazione della nuova autoradio Acsmax

La nuova autoradio installata è un modello dell'azienda tedesca Acsmax con cassetto estraibile e display regolabile. Il video mostra il funzionamento della nuova autoradio e il telecomando in dotazione.

4. Soddisfazione per il lavoro svolto e invito a seguire il canale del tecnico informatico

Il video termina con il tecnico informatico e il suo amico soddisfatti del lavoro svolto. Il tecnico invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a seguire la sua pagina Facebook per non perdere i suoi contenuti video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video